Archivio Categoria: 5 Anni di Gazzetta

Giu 24 2012

Orgoglioso di essere stato Sindaco

Il Sindaco in attesa di conoscere le motivazioni RIVAROLO – «Io continuo a non crederci. La criminalità organizzata è quanto di più lontano ci sia dal mio modo di essere, di pensare mio e della mia amministrazione. E questo vale per quelli che mi conoscono e per quelli che mi conoscono indirettamente.» È chiaro il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/orgoglioso-di-essere-stato-sindaco/6474

Mag 24 2012

Non cadiamo negli equivoci e nei luoghi comuni

Fabrizio Bertot e Antonino Battaglia

Sullo scioglimento del Consiglio Comunale di Rivarolo vanno fatte comunque alcune precisazioni. Altrimenti si rischia di non uscire da un equivoco e di vedere contrapposti due schieramenti: coloro che difendono a spada tratta il Sindaco Bertot e coloro che invece salutano la decisione come un successo della legalità. Certo ci sta la stima personale che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/non-cadiamo-negli-equivoci-e-nei-luoghi-comuni/6484

Mag 24 2012

Una mare di messaggi su fb

Una-mare-di-messaggi-su-fb

Solidarietà a Bertot e apprezzamento per il lavoro «Sarà ma a me sembra tutto assurdo e inaspettato… aspettiamo di vedere bene le cose.» È il primo commento del Sindaco Bertot postato su Facebook nel pomeriggio di martedì. Da quel momento è stato un susseguirsi di messaggi di stima da parte dei sostenitori del primo cittadino. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/una-mare-di-messaggi-su-fb/6482

Mag 24 2012

I commenti della politica e dei sindacati

Nel centro  sinistra una decisione che non sorprende “Il provvedimento di scioglimento del Consiglio comunale di Rivarolo, ai sensi della normativa antimafia, conferma l’urgenza e l’importanza di una campagna di sensibilizzazione e potenziamento degli anticorpi che i nostri territori devono mettere in campo per contrastare e prevenire l’infiltrazione delle mafie al nord. Il fenomeno non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/i-commenti-della-politica-e-dei-sindacati/6480

Mag 24 2012

L’incontro di via Veglia

L’incontro-di-via-Veglia

Il testo del comizio elettorale di Fabrizio Bertot al Bar Italia Bertot: “… chiedo scusa per l’italiano … (risate)… ma se provassi a parlare il dialetto farei una pessima figura… sia per il piemontese che per il calabrese…cioè per me pan sono… anche perché mia moglie… mia moglie è piemontese… mio papà é piemontese ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/lincontro-di-via-veglia/6478

Mag 24 2012

“Avevamo chiesto un passo indietro”

Bertot-Rosboch2

È duro il commento dell’opposizione in Consiglio Comunale. Domenico Rosboch, esponente dell’Italia dei Valori ha sostenuto che «la città di Rivarolo non meritava un’onta così grave. Noi abbiamo chiesto più volte, in tempi non sospetti, di fare un passo indietro. Abbiamo chiesto a tutta la maggioranza, ai Consiglieri di sciogliere questo Consiglio e di andare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/avevamo-chiesto-un-passo-indietro/6476

Mag 24 2012

Infiltrazione mafiosa a Rivarolo

I-commenti-della-politica-e-dei-sindacati

Il Consiglio dei Ministri scioglie il Consiglio Comunale Quanto è legata la decisione del Consiglio dei Ministri all’Operazione Minotauro? L’unico indagato continua ad essere l’ex segretario Antonino Battaglia Sciolto per mafia il Comune di Rivarolo Canavese per sospette infiltrazioni mafiose. Il provvedimento è stato assunto dal Consiglio dei Ministri, su richiesta del Ministro dell’Interno Cancellieri. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/infiltrazione-mafiosa-a-rivarolo/6472

Feb 18 2012

Voglia di Carnevale!

Francesca Vanoni Zambolin (Foto Eugenio Cacciola)

È Francesca Vanoni Zambolin la Mugnaia 2012 dello Storico Carnevale di Ivrea Ha una voglia matta di vivere il Carnevale perché, nei giorni che hanno preceduto l’uscita di questa sera, la Violetta 2012 ha condiviso con poche persone le proprie emozioni. Lo ha fatto con il marito Alberto, con i figli Alice e Marco e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/voglia-di-carnevale/6610

Nov 03 2011

“Servono aiuti, subito”

Servono aiuti  subito

10 anni fa l’alluvione che colpì il Canavese: acqua, fango, frane e dolore. Di alluvioni ne avevo già viste due, quella del ’93 e quella del ’94. Ma l’alluvione del 2000 fu  un’altra cosa. Vissuta ora per ora, attraverso il lavoro di Rete Canavese. Da quel maledetto 14 ottobre un cui iniziò tutto. La ricordo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/servono-aiuti-subito/7887

Nov 03 2011

Due giorni di lavoro

Due giorni di lavoro

Lunedì e martedì i volontari del Coordinamento Provinciale di Torino sono stati divisi in due squadre: una ha supportato a livello logistico la popolazione e i mezzi dei Vigili del Fuoco, degli Aib e parecchi mezzi della Protezione Civile con la distribuzione di acqua potabile. sia per la sanificazione dei locali impregnati di fango sia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/due-giorni-di-lavoro/7882

Nov 03 2011

Il Canavese in Liguria

Il Canavese in Liguria

Protezione Civile e Aib in aiuto alle popolazioni dei Comuni di Brugnato e Borghetto Vara In prima fila anche il nostro Canavese. Con gli uomini dei vari gruppi appartenenti al Coordinamento Provinciale della Protezione Civile e con le squadre Anti Incendi Boschivi, gli Aib. L’odore che si sente è sempre quello, fango mischiato a gasolio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/il-canavese-in-liguria/7870

Ott 20 2011

I “Musicanti” di Riva presso Chieri: altro che “bogianen”!

Altro che bogianen!

La storia del nostro Piemonte raccontata a Pavone attraverso i suoni del “Paesaggio Sonoro” Non suonano solo gli strumenti, ma anche gli attrezzi da lavoro della vita contadina: creano sonorità particolari, difficili da raccontare, efficacissimi da ascoltare PAVONE – Bogianen! Un termine con il quale per tradizione si indica un certo tipo di piemontesità poco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/i-musicanti-di-riva-presso-chieri-altro-che-bogianen-2/7779

Ott 06 2011

A Caluso successo del Festival di Mongolfiere

A Caluso successo del Festival di Mongolfiere

CALUSO – Il secondo Festival di Mongolfiere svolto dal 28 settembre al 2 ottobre a Caluso è stato un successo, grazie all’impegno del Comitato Gemellaggio Caluso – Brissac Quincè. Grazie al tempo bello i voli programmati sia la mattina, sia al pomeriggio si sono svolti regolarmente. E la serata di sabato ha consentito uno spettacolo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/a-caluso-successo-del-festival-di-mongolfiere-2/7773

Giu 16 2011

La difesa fuori tempo

Ha davvero scelto il tempo sbagliato. Ivano Coral, Sindaco di Leinì e cognato di Caterina Ferrero, ha parlato anche dell’ex Assessore alla Sanità della Regione Piemonte nel Consiglio Comnunbale di martedì sera: «Da un lato la credibilità dei giornali che indicavano l’Assessore come mia moglie e poi quelle pagine di cronaca in cui la vedevano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/la-difesa-fuori-tempo/6468

Giu 16 2011

“Un grande errore che pagheremo tutti“

«Questa maggioranza avrebbe dovuto reagire in maniera forte e vigorosa. È l’immobilismo che vi ha colti in questi giorni, questo andare avanti come se nulla fosse, che non ha scuse.» È il Consigliere Ilario Leone a criticare una reazione quasi inesistente e a leggere un certo distacco tra i valori di libertà dell’Inno Nazionale, ascoltato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/un-grande-errore-che-pagheremo-tutti/6466

Giu 16 2011

“Andiamo avanti”

È la risposta del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale LEINÌ – Sedeva sui Banchi della maggioranza come capogruppo fino ad una manciata di giorni fa, poi la sua dipartita per candidarsi in qualità di Sindaco alle elezioni amministrative di Volpiano, ed infine a pesare sulla sua testa come un macigno, l’imputazione più brutta: …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/andiamo-avanti/6464

Giu 16 2011

“Dimettetevi”

Consiglio Comunale caldo a Leinì: la minoranza chiede al Sindaco, Ivano Coral, di fare un passo indietro C’è un impresa edile, il cui capo è stato arrestato perché ‘ndranghetista, che ha lavorato nella Provana per la costruzione delle case. Come fare finta di niente? È una minoranza compatta, preparata, quella che siede sui banchi d’opposizione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/dimettetevi/6462

Giu 16 2011

Interrogatori e intercettazioni

minotauro intercettazione

Operazione Minotauro: dopo le indagini ora il lavoro dei Magistrati Si sono conclusi nella giornata di lunedì 13 giugno gli interrogatori di garanzia degli arrestati, nell’ambito dell’inchiesta “Minotauro” condotta dalla Procura di Torino. Davanti al Gip Silvia Salvadori il 70 per cento dei detenuti si è avvalso della facoltà di non rispondere. Tra di essi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/5-anni-di-gazzetta/interrogatori-e-intercettazioni/6460

Post precedenti «