A Rivara i “Presepi da Strada” e le “Luci di Natale”

RIVARA – Il Comune di Rivara, con la collaborazione di tutte le associazioni del paese, promuove in occasione delle Festività Natalizie una serie di iniziative.
Oltre ai “Presepi da Strada”, appuntamento ormai consolidato nel corso degli anni ed inserito all’interno del circuito dei ‘Presepi del Canavese e delle Valli di Lanzo”, la novità di quest’anno è la nuova iniziativa intitolata “Luci di Natale”.
L’iniziativa è semplice: si rivolge a tutti coloro che abbiano voglia di posizionare all’esterno verso la strada un qualsiasi addobbo luminoso che dia luce alle abitazioni. Tutte le installazioni saranno premiate, con buoni sconto e premi offerti dai commercianti del paese.
Con i “Presepi da Strada”, lungo le vie del centro, nelle vetrine e nelle finestre, in cortili come in angoli particolari e caratteristici, anche impensati, verranno posizionati gli originali allestimenti della “Natività”, in ben oltre 70 raffigurazioni, piccole o grandi.
L’inaugurazione ed apertura dei “Presepi da Strada” e delle “Luci di Natale” è prevista per il pomeriggio di oggi, sabato 7 dicembre, dalle 15 e sarà allietato dai bambini della Scuola Primaria con canti e musiche a tema, dalla banda musicale, la casa di Babbo Natale, Pro Loco con l’albero per i più piccoli e dalle varie Associazioni con i banchetti del dolce e del salato. L’Amministrazione, con la collaborazione dei commercianti, allestirà uno speciale presepe con sagome a grandezza naturale che verrà posizionato all’interno del parco di Villa Ogliani mentre, come da tradizione, si proseguirà con l’illuminazione dell’albero di Natale vivente più alto d’Europa, una sequoia secolare di 35 metri, che quest’anno sarà illuminata con una diversa predisposizione di luci. E’ attesa alla manifestazione anche l’attrice Margherita Fumero che sarà presente alla manifestazione per salutare ed augurare buone feste a tutti i rivaresi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/a-rivara-i-presepi-da-strada-e-le-luci-di-natale/50179