A Valperga la 157ª Fiera Valperghese

A Valperga la 157ª  Fiera ValpergheseVALPERGA – Si terrà da venerdì’ 28 agosto a martedì 1° settembre la Fiera Valperghese, organizzata dalla Pro loco Valperga – Belmonte, guidata da Monica Cat Genova.
La 157ª edizione della fiera verrà inaugurata venerdì 28, 19.30, con la partecipazione della Filarmonica Valperghese. Apriranno anche il padiglione gastronomico, il banco di beneficienza ed il luna park. La serata sarà animata dalla Bongiovanni band.
In precedenza verrà inaugurata in Comune anche un’esposizione di quadri e fotografie che rimarrà aperta per tutti i giorni della rassegna.
Sabato 29, alle 14.30, gara di pinnacola alla baraonda, alle15.30 Camminando a 6 zampe, sfilata cinofila aperta a tutte le razze. Alle 20 apertura del padiglione gastronomico e musica con i Mirage.
Domenica, dal mattino, mercatino degli artigiani ed hobbisti, raduno di auto d’epoca e gimkana country. Alle 12.10, nella piazza della Chiesa, rinfresco offerto dall’associazione Vignaioli e lancio di palloncini con le cartoline di Valperga. Alle 12.30, pranzo country. Dalle 15 alle 18 visita al campanile più alto del Cnavese e battesimo della sella. La sera cena country e serata con l’Asd Buffalo step.
Lunedì 31, alle 14.30, biciclettata per Valperga, alle 17.30, torneo di pallavolo e alle 20, cena con menù alla carta e serata allietata da Radio Gran Paradiso.
Martedì 1° settembre, alle 10.30, corsa ciclistica juniores. Nel pomeriggio, intrattenimento per bambini con il mago Izio e premiazione della corsa ciclistica. Il menu serale prevede polenta e cinghiale. A chiudere concerto della banda e spettacolo pirotecnico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/a-valperga-la-157a-fiera-valperghese/35043