C.IA.C.: inaugurata a Valperga la nuova isola robot

C.IA.C. inaugurata a Valperga la nuova isola robotVALPERGA – L’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale di un territorio si misurano non soltanto attraverso le tecnologie e l’automazione di processi industriali avanzati, ma anche grazie ad un know-how fortemente specializzato e aggiornato rispetto alle ultime evoluzioni di Industria 4.0.
Il C.IA.C. riconosciuto come importante stakeholder di territorio nel rapporto scuola-lavoro, da sempre promuove un modello di didattica innovativa applicata ad impianti e strumenti di ultima generazione. E’ il caso della storica sede Pietro Cinotto di Valperga che quest’oggi, grazie al sostegno e alla collaborazione dell’azienda canavesana SATA S.p.A. inaugura una nuova isola robot. Un ambiente dinamico che contribuirà a preparare al meglio le professionalità del domani applicando, anche grazie alle tecnologie, una didattica innovativa.
C.IA.C. inaugurata a Valperga la nuova isola robot 1“Stiamo affrontando sfide importanti, anche rischiose, ma fortemente indirizzate al futuro industriale del nostro territorio – racconta Pier Mario Viano, Direttore Generale C.IA.C. – e questo è possibile anche grazie alla collaborazione e al sostegno di importanti realtà industriali di territorio, come è il caso della Famiglia Cinotto che supporta, attraverso il finanziamento di borse di studio o la fornitura di avanzate tecnologie, il nostro lavoro. Il capitale umano è un bene collettivo di importanza strategica su cui investire, ma il mercato globale oggi richiede velocità, competenza altamente specializzata e costante aggiornamento. Per questo abbiamo pensato di affiancare alle innumerevoli opportunità formative, che da sempre ci contraddistinguono, un modello di formazione il più vicino possibile alla realtà industriale di una delle tante eccellenze imprenditoriali che caratterizzano oggi il nostro territorio. L’innovazione della nostra offerta formativa parte proprio dalla didattica a cui associamo attrezzature e strumenti altamente tecnologici, come è il caso della nuova isola robot di Valperga, con l’obiettivo di preparare professionisti competenti e specializzati, pronti per passare dall’impresa simulata all’impresa vera”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/c-ia-c-inaugurata-a-valperga-la-nuova-isola-robot/39911