Crolla un campanile su una casa: le operazioni di messa in sicurezza

Crolla un campanile su una casa nessun ferito ma tre famiglie evacuateVALPERGAGUARDA IL VIDEO Questa notte, intorno alle 4, in via Martiri della Libertà un campanile del 1752 è crollato su una casa dopo essere stato colpito da un fulmine. Fortunatamente non è stato registrato alcun ferito anche se molto è stato lo spavento.
A causa del crollo tre famiglie sono state evacuate.
Parte del campanile è crollato sul tetto della abitazione sottostante provocando lo sfondamento del tetto e di parte della soletta. All’interno dormivano Crolla un campanile su una casa nessun ferito ma tre famiglie evacuate 1tre persone: padre, madre ed il piccolo figlio di tre anni. A rischiare di più proprio il piccolo che dorme accanto alla stanza da bagno che è stata completamente sventrata.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Cuorgnè e Ivrea, i Carabinieri di Ivrea e Cuorgnè e la Protezione Civile di Valperga che ha presidiato l’area per tutta la giornata.
Crolla un campanile su una casa nessun ferito ma tre famiglie evacuate 2Nel corso della giornata è stata trovata una sistemazione alle famiglie evacuiate, è stata bloccata la circolazione e si è proceduto comn la messa in sicurezza della torre campanaria. Sono stati rimossi grazie ad una autogru della Ditta Avignone di Ivrea e a una ditta specializzata, tutte la parti pericolanti del campanile.
Restano da valutare i danni alle strutture abitative private.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/crolla-un-campanile-su-una-casa-nessun-ferito-ma-tre-famiglie-evacuate/35277