Archivio Categoria: Forno Canavese

Apr 24 2020

l prossimo 4 maggio Rebecca verrà ricoverata all’ospedale di Friburgo

Il prossimo 4 maggio Rebecca verrà ricoverata all'ospedale di Friburgo

Rebecca verrà finalmente presa in carico e ricoverata a Friburgo in Germania il prossimo 4 maggio. Ha avuto l’esito più importante la mobilitazione per la 14enne di Forno Canavese che deve subire un delicato intervento invasivo chirurgico che non può essere effettuato in Italia e che era stata bloccata dalla pandemia. “Sono felice e confusa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/l-prossimo-4-maggio-rebecca-verra-ricoverata-allospedale-di-friburgo/52068

Apr 08 2020

Ancora in stallo la situazione di Rebecca

Ancora in stallo la situazione di Rebecca

FORNO – La politica ha aperto le frontiere per Rebecca, la 14enne di Forno Canavese bisognosa di urgenti cure mediche che l’Italia non è in grado di offrire, bloccata dall’epidemia del COVID-19. Ma la situazione non è cambiata, la ragazza è ancora a casa e la sua situazione non smette di preoccupare i genitori, Alessia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/ancora-in-stallo-la-situazione-di-rebecca/51778

Mar 16 2020

Si moltiplicano gli appelli per Rebecca

Si moltiplicano gli appelli per Rebecca

FORNO – «In questi giorni di emergenza nazionale per il Coronavirus non vanno trascurate altre urgenze sanitarie che, purtroppo, interessano tanti cittadini nel nostro Paese. Una di queste riguarda Rebecca, una ragazzina di 14 anni di Forno Canavese, costretta a letto da due patologie rare e che avrebbe bisogno di cure immediate all’estero. Al momento …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/si-moltiplicano-gli-appelli-per-rebecca/51130

Feb 20 2020

Il Liceo Faccio e l’Associazione Enzo D’Alessandro ricordano con un concorso due studenti

Il Liceo Faccio e l’Associazione Enzo D’Alessandro ricordano con un concorso due studenti 1

CASTELLAMONTE – L’Associazione “Enzo D’Alessandro” per l’anno scolastico 2019 /2020, ha proposto al Liceo “Felice Faccio” un Concorso sulla tematica della Legalità in memoria di due studenti che avevano frequentato il Liceo: Nicolò Venturino, di Valperga, e Gabriele Boscarato, di Forno, entrambi mancati in giovanissima età a causa di un tumore. I temi erano “L’Arma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-liceo-faccio-e-lassociazione-enzo-dalessandro-ricordano-con-un-concorso-due-studenti/50678

Nov 29 2019

Trasforma il suo appartamento in un laboratorio di marijuana

Trasforma il suo appartamento in un laboratorioserra di marijuana

FORNO – Per sbarcare il lunario, un disoccupato di 30 anni di Forno Canavese ha trasformato la sua casa in un laboratorio-serra di marijuana. Ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Rivara, con l’ausilio di Jackie, un cane antidroga, hanno perquisito la casa di Marco O. e hanno sequestrato 10 kg. tra infiorescenze e foglie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/trasforma-il-suo-appartamento-in-un-laboratorio-di-marijuana/50118

Mag 22 2019

Sabato 25 maggio il Trail del Monte Soglio

Sabato 25 maggio il Trail del Monte Soglio

FORNO – Il Trail del Monte Soglio, in programma a Forno Canavese per l’11^ edizione sabato 25 maggio, è ancora in crescita! Il numero delle adesioni è aumentato rispetto allo scorso anno. Saranno più di 800 i trailrunners al via sulle tre gare: 200 sul Gir Lung di 71km e 4900 m., 360 sul Gir …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sabato-25-maggio-il-trail-del-monte-soglio/47956

Mag 17 2019

Falso allarme per un escursionista disperso

Falso allarme per un escursionista disperso

FORNO – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati attivati, nella serata di ieri, dai Vigili del Fuoco nella ricerca di un escursionista disperso sul Monte Soglio tra le Valli di Lanzo e la Valle dell’Orco. Le squadre sono uscite in ricerca sul versante di Forno Canavese perché l’automobile dell’escursionista era stata trovata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/falso-allarme-per-un-escursionista-disperso/47872

Mar 09 2019

Operazione antidroga nel Canavese

Operazione anti droga nel Canavese

Scoperta base di spaccio di cocaina e cannabis, arrestato un pusher FORNO – I carabinieri di Cuorgné hanno arrestato Francesco Rostagno, 49 anni, residente a Forno Canavese, per detenzione di droga. L’uomo è sospettato di essere lo spacciatore di riferimento per i tossicodipendenti della zona. Decine le segnalazioni da parte di cittadini infastiditi dal continuo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/operazione-anti-droga-nel-canavese/47050

Dic 04 2018

La mostra sulla Grande Guerra allestita dal centro studi «Piemonte Storia» nelle scuole elementari di Forno Canavese

La mostra sulla Grande Guerra allestita dal centro studi «Piemonte Storia» nelle scuole elementari di Forno Canavese 1

TORNO – La settimana scorsa, da martedì 27 a giovedì 29 novembre, il centro studi «Piemonte Storia» ha allestito una mostra sulla Grande Guerra nei locali delle scuole elementari di Forno Canavese, replicando lo schema già sperimentato a Cuorgnè, dove l’esposizione è stata ospitata nella ex-chiesa della Ss. Trinità dal 3 al 6 novembre. Un’esposizione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-mostra-sulla-grande-guerra-allestita-dal-centro-studi-piemonte-storia-nelle-scuole-elementari-di-forno-canavese/45771

Mag 23 2018

Sabato 26 il Trail del Monte Soglio

Sabato 26 il Trail del Monte Soglio

FORNO – Correva l’anno 2009 quando Roberto Negri, presidente ASD Monte Soglio Trail, radunava una settantina di temerari sul piazzale del santuario dei Milani a Forno C.se per la prima edizione del Trail del Monte Soglio. Dopo dieci anni, saranno almeno dieci volte tanto i partecipanti alla decima edizione del Trail. L’edizione del decennale, in programma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sabato-26-il-trail-del-monte-soglio/42752

Mag 08 2018

Droga, armi e alcool: i controlli dei carabinieri nel fine settimana

Droga, armi e alcool

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea durante i controlli svolti in Canavese lo scorso fine settimana hanno controllato oltre 250 persone e 126 veicoli. Cinque persone sono state denunciate. I carabinieri di San Giorgio Canavese hanno denunciato in stato di libertà un 20enne ed un 24 enne, entrambi residenti in Canavese, per detenzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/droga-armi-e-alcool-i-controlli-dei-carabinieri-nel-fine-settimana/42485

Lug 18 2017

Incidente a Forno: 21enne ricoverato al Cto di Torino

Incidente a Forno 21enne ricoverato al Cto di Torino

FORNO CANAVESE – GUARDA LE FOTO Incidente questa mattina, intorno alle 8.30, in via Einaudi a Forno Canavese. Un giovane, M.M. 21 anni di Forno Canavese, a bordo di una Fiat Grande Punto, per cause ancora da accertare, è uscito di strada. La vettura si è ribaltata più volte fermando la sua corsa a in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incidente-a-forno-21enne-ricoverato-al-cto-di-torino/38599

Lug 20 2016

Omicidio Rosboch: ritrovata la pistola seppellita da Obert (AGGIORNAMENTO)

Omicidio Rosboch ritrovata la pistola seppellita da Obert

ROCCA/BARBANIA – Questa mattina sono riprese le ricerche della pistola nascosta da Roberto Obert nei boschi tra Rocca Canavese e Barbania. Obert è il 56enne di Forno Canavese, complice di Gabriele Defilippi nell’omicidio di Gloria Rosboch, l’insegnante di Castellamonte uccisa lo scorso 13 gennaio. Entrambi sono in carcere. Si è trattato del terzo sopralluogo, svolto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/omicidio-rosboch-ritrovata-la-pistola-seppellita-da-obert/36279

Feb 03 2016

Incendi in Canavese: chiusa la A5 tra Ivrea e Quincinetto

Incendi in Canavese

Il forte vento di oggi ha alimentato alcuni incendi scoppiati in varie zone. Nella zona delle Vaude, sopra Lombardore, a Forno e Rivara, con fiamme e fumo evidenti anche dalla ex statale 460. Fiamme anche a Banchette, Chiaverano, Cascinette e Burolo. Un incendio si è sviluppato anche vicino alla autostrada Torino-Aosta. Per questo motivo è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-in-canavese-chiusa-la-a5-tra-ivrea-e-quincinetto/35543

Nov 10 2014

A Favria un accordo per abbattere il digital-divide

A Favria un accordo per abbattere il digital-divide

FAVRIA – È stato firmato oggi, nel Municipio di Favria, l’accordo finalizzato alla diffusione della banda larga nelle zone di Favria e Settimo Torinese, grazie al quale sarà potenziata l’accessibilità alla rete ad alta velocità. Oltre al sindaco di Favria Serafino Ferrino e all’assessore alle Attività produttive della Provincia di Torino Sergio Bisacca, hanno sottoscritto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-favria-un-accordo-per-abbattere-il-digital-divide/33706

Ott 27 2014

La Parrocchia di Forno Canavese compie 650 anni

La parrocchia di Forno Canavese compie 650 anni

FORNO – La comunità di Forno Canavese ricorda nel 2014 i 650 anni dalla nascita della Parrocchia. La parrocchia di Forno è dedicata a Maria Vergine Assunta; la fede nell’assunzione in Cielo di Maria in anima e corpo e il relativo culto si diffusero molto presto nelle comunità cristiane. Ne sono testimonianza le preghiere liturgiche, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-parrocchia-di-forno-canavese-compie-650-anni/33584

Dic 07 2013

Ël presepio dël Furn

Ël  presepio dël Furn

FORNO – «Quando nel 1990, insieme ad un gruppo di amici, iniziammo ad allestire il presepe nella Parrocchia Assunzione di Maria Vergine di Forno, il nostro intento era di realizzare una rappresentazione più bella possibile della nascita di Gesù. Ognuno portava le sue idee e le sue proposte ed insieme si cercava di attuarle, ogni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/el-presepio-del-furn/29609

Nov 15 2012

La Filarmonica festeggia Santa Cecilia

La Filarmonica festeggia Santa Cecilia

FORNO – La Filarmonica Fornese organizza, in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Cecilia 2012: – sabato 17 novembre, alle ore 21, Concerto presso la Chiesa Parrocchiale di Forno Canavese, diretto dal Maestro Andrea Ferro. Ingresso libero e gratuito – domenica 18 novembre, alle ore 10.30, omaggio alla lapide del Maestro Stefano Bertot, presso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/forno-canavese/la-filarmonica-festeggia-santa-cecilia/13097

Post precedenti «