l prossimo 4 maggio Rebecca verrà ricoverata all’ospedale di Friburgo

Il prossimo 4 maggio Rebecca verrà ricoverata all'ospedale di FriburgoRebecca verrà finalmente presa in carico e ricoverata a Friburgo in Germania il prossimo 4 maggio.
Ha avuto l’esito più importante la mobilitazione per la 14enne di Forno Canavese che deve subire un delicato intervento invasivo chirurgico che non può essere effettuato in Italia e che era stata bloccata dalla pandemia. “Sono felice e confusa – dice Alessia la mamma della ragazzina entrata nel cuore di tanti italiani anche grazie alla trasmissione «Fuori dal Coro» andata in onda martedì 21 aprile – sono tante le cose da organizzare, ma ora penso solo a dire grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato. Mi sembrava tutto così impossibile e invece ce l’abbiamo fatta. Sono talmente stanca mentalmente che non riesco ancora a godermi questo momento. Diciamo che ho avuto al mio fianco un enorme sostegno da parte di tante persone umane e proattive, altrimenti da sola non avrei realizzato nulla di tutto ciò”.
live sponsor - Copia“Stasera ho avuto sicuramente la notizia e conferma più bella da inizio pandemia – commenta il Consigliere regionale canavesano Andrea Cane – il caso di Rebecca mi ha colpito al cuore fin dal primo giorno che mi è stato segnalato ed è stata una vera gioia condividere oggi con la mamma di Alessia questo lieto fine. L’ho detto sempre alla famiglia, non avrei mai mollato di tenere alta l’attenzione fino a quando non avessi saputo la data, su tutti i fronti: dai colleghi della Regione fino a Salvini, dai medici fino alla stampa. La politica è servizio, chi lo dimentica non fa il suo mestiere: il mio ringraziamento finale è quindi bipartisan, ovvero ringrazio tutti i politici, i consoli, i funzionari e i medici di qualsiasi orientamento che hanno contributo a questo risultato positivo”.
“Questa è una vittoria di tutti, al di là degli schieramenti politici. Grazie quindi ai medici, a tutti i colleghi parlamentari, ai consiglieri regionali e agli amministratori locali, senza dimenticare i giornalisti che si sono occupati di questa vicenda. Sono vicina a Rebecca, a cui mando un grande abbraccio: sono sicura che, oltre a questa battaglia, vincerà anche la guerra!”. Questo il pensiero di Francesca Bonomo, deputata canavesana del Partito Demcoratico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/l-prossimo-4-maggio-rebecca-verra-ricoverata-allospedale-di-friburgo/52068