La Croce Bianca del Canavese compie 40 anni e inaugura tre nuovi mezzi

La Croce Bianca del Canavese compie 40 anni e inaugura tre nuovi mezziVALPERGA – La Croce Bianca del Canavese festeggia domenica 15 novembre il quarantesimo anniversario di fondazione. Un momento importante che fornirà anche l’occasione per inaugurare i nuovi automezzi dell’associazione, un’ambulanza per il soccorso sanitario dotata di defibrillatore semi automatico, un’autovettura per i servizi socio-sanitari e un pulmino attrezzato per il trasporto delle persone disabili.
«Siamo lieti di aver raggiunto questo rilevante traguardo – dice il Presidente della Croce Bianca del Canavese, Antonio Arcuri – Un ringraziamento va ai soci fondatori e a tutti i volontari che quotidianamente con impegno e dedizione prestano servizio a favore della comunità canavesana.»
Il programma della giornata, che si svolgerà in collaborazione con l’associazione “Amici di San Martino”, prevede il ritrovo alle ore 9.30 presso la sede della Croce Bianca in Frazione Gallenca 64 a Valperga e alle 10.15 l’aperitivo nei locali della Società Operaia “C’era una volta”. Alle ore 11.10 si assisterà alla funzione religiosa presso la Cappella di San Martino a Valperga e alla benedizione dei nuovi
mezzi. A seguire il pranzo sociale nella tensostruttura allestita nel cortile della Croce Bianca del Canavese. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, apertura dei giochi per grandi e piccini, castagnata, vin brulé e tante sorprese.

La Croce Bianca del Canavese, associata Anpas, può contare sull’impegno di 86 volontari, di cui 31 donne, grazie ai quali annualmente svolge oltre 11mila servizi. Sono trasporti in emergenza-urgenza 118, servizi socio sanitari, assistenza a eventi e manifestazioni. La Croce Bianca del Canavese è dotata di sei ambulanze, due mezzi attrezzati per trasporto disabili e sei autoveicoli per servizi ordinari i quali, nel solo 2014, hanno percorso oltre 454mila chilometri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/la-croce-bianca-del-canavese-compie-40-anni-e-inaugura-tre-nuovi-mezzi/35315