“Movie Tellers” fa tappa a Ivrea giovedì 10 ottobre

Movie Tellers fa tappa a Ivrea giovedì 10 ottobreIVREA  – Giovedì 10 ottobre farà tappa a Ivrea la 3^ edizione di “Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche”, che continua a crescere coinvolgendo un numero sempre maggiore di sale nella sua rete distributiva local&slow toccando i quattro angoli del Piemonte, regione dalla spiccata vocazione cinematografica.
L’appuntamento al Cinema Boaro parte alle 18 con “Tempo critico” di Gabriele Pappalardo, frutto della 1^ edizione del laboratorio di Torino Factory, è stato girato a Torino nell’estate 2018 e dopo il successo raccolto allo scorso TFF è arrivato fino allo Short Film Corner del Festival di Cannes. A seguire, alle 18.30, proiezione di “Dove bisogna stare”, presentato al 36° Torino Film Festival, in cui il regista Daniele Gaglianone mostra le vite di quattro donne ai confini e tra queste Elena, che affronta quotidianamente le contraddizioni della Valsusa di oggi. In chiusura, alle 21.30, “Tutti pazzi a Tel Aviv” di Sameh Zoabi, commedia vincitrice del TorinoFilmLab Audience Design Fund che, dopo l’anteprima al Festival di Venezia nel 2018, è stata distribuita con successo in oltre 10 paesi in tutto il mondo.
La serata propone anche un omaggio a Mario Soldati, con una puntata della sua trasmissione Viaggio nella valle del Po che seguirà il break conviviale tra una proiezione e l’altra, con l’aperitivo di Slow Food e Nova Coop. Biglietto d’ingresso 7 euro (ridotto 4 euro).
ovie Tellers tornerà nel Canavese il 17 ottobre a Valperga (Cinema Ambra) e il 29 ottobre a Cuorgnè (Cinema Margherita).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/movie-tellers-fa-tappa-a-ivrea-giovedi-10-ottobre/49415