Non si trova la pistola di Defilippi sepolta da Obert

Non si trova la pistola di Defilippi sepolta da ObertROCCA – Senza esito le ricerche della pistola di Gabriele Defilippi che sarebbe stata sepolta da Roberto Obert nei boschi tra Rocca Canavese e Barbania.
Defilippi e Obert sono in carcere per l’omicidio della professoressa Gloria Rosboch, 49 anni di Castellamonte, strangolata e gettata nella discarica di Rivara lo scorso 13 gennaio.
Non si trova la pistola di Defilippi sepolta da Obert 1Alle ricerche effettuate ieri hanno partecipato, oltre ai carabinieri, i militari del 32° Reggimento Genio Guastatori di stanza a Torino che hanno maturato le competenze nell’impiego degli strumenti cerca metalli in anni di missioni all’estero. In particolare, in Afghanistan questi apparati sono usati quotidianamente nella ricerca di ordigni esplosivi improvvisati. L’Esercito, attraverso l’attività di coordinamento svolta dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord, è impegnato frequentemente in operazioni sul territorio nazionale, in concorso alle Forze di Polizia e a supporto della popolazione.
È possibile che lo stesso Obert partecipi, nei prossimi giorni, alle ricerche per individuare il luogo dove avrebbe sepolto la pistola.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/non-si-trova-la-pistola-di-defilippi-sepolta-da-obert/35786