Nuovo corso per volontari soccorritori 118

Nuovo corso per volontari soccorritori 118VALPERGA – Martedì 5 aprile, alle ore 21, è in programma la presentazione, presso la sede della Croce Bianca del Canavese a Valperga, in Frazione Gallenca 64, del nuovo corso per volontari soccorritori 118.
Il corso è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale. Le lezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso e a donare parte del proprio tempo libero per svolgere servizi di volontariato in Croce Bianca.
Dopo una prima parte di teoria gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto in Croce Bianca durante il quale dovranno svolgere, affiancati da personale esperto, trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi ordinari.
Gli argomenti trattati durante le lezioni riguarderanno diverse tematiche tra cui: i codici d’intervento, i mezzi di soccorso, il linguaggio radio e le comunicazioni, la gestione dell’emergenza, la rianimazione cardiopolmonare, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0124.616221 oppure crocebianca.canavese@libero.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/nuovo-corso-per-volontari-soccorritori-118/35882