Omicidio Rosboch: ritrovata la pistola seppellita da Obert (AGGIORNAMENTO)

Omicidio Rosboch ritrovata la pistola seppellita da ObertROCCA/BARBANIA – Questa mattina sono riprese le ricerche della pistola nascosta da Roberto Obert nei boschi tra Rocca Canavese e Barbania.
Obert è il 56enne di Forno Canavese, complice di Gabriele Defilippi nell’omicidio di Gloria Rosboch, Omicidio Rosboch ritrovata la pistola seppellita da Obert 1l’insegnante di Castellamonte uccisa lo scorso 13 gennaio. Entrambi sono in carcere.
Si è trattato del terzo sopralluogo, svolto dai Carabinieri e dai Militari del Genio Guastatori.
La pistola è stata ritrovata.
Omicidio Rosboch ritrovata la pistola seppellita da Obert 2L’attività è iniziata alle 10 di questa mattina e nel giro di poco più di un’ora, la task force costituita da Militari dell’Arma e dell’Esercito ha portato alla luce una pistola semiautomatica che non è l’arma del delitto ma apparterrebbe, secondo quanto sostenuto dagli inquirenti, a uno dei sospettati.
I militari del 32° reggimento Genio Guastatori di stanza a Torino, hanno maturato le competenze nell’impiego degli strumenti cerca metalli in anni di missioni all’estero. In particolare, in Teatro operativo afghano, questi apparati sono usati quotidianamente nella ricerca di ordigni esplosivi improvvisati.
L’Esercito, attraverso l’attività di coordinamento svolta dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord, è impegnato frequentemente in operazioni sul territorio nazionale in concorso alle Forze di Polizia e a supporto della popolazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/omicidio-rosboch-ritrovata-la-pistola-seppellita-da-obert/36279