Opportunità e prospettive per la creazione di nuove imprese in Canavese con il Gal

Opportunità e prospettive per la creazione di nuove imprese in Canavese con il GalRIVARA – Il GAL Valli del Canavese organizza per lunedì 27 aprile a partire dalle ore 17 alle Serre di Villa Ogliani a Rivara il convegno “Opportunita’ e prospettive per la creazione di nuove imprese sul territorio del Gal: una rete di servizi per l’orientamento e l’assistenza”.
L’incontro si aprirà con il benvenuto del presidente del GAL Luca Bringhen e con una relazione del direttore Giorgio Magrini sui risultati raggiunti con la programmazione 2007-2013 e sulle attività di animazione che stanno per avviarsi sul territorio, attraverso incontri con le varie realtà istituzionali, sociali e produttive, per condurre alla redazione del nuovo Piano di Sviluppo Locale del GAL Valli del Canavese entro la fine dell’anno.
Seguirà l’intervento di Marco Manero del Servizio Mettersi in Proprio della Città metropolitana di Torino che illustrerà le opportunità offerte, in termini anche di supporto e consulenza, a chiunque abbia un’idea per la creazione di una nuova impresa.
Susanna Barreca della Direzione Regionale Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro della Regione Piemonte interverrà invece per illustrare le agevolazioni regionali per la creazione di nuove imprese e in particolare da quanto previsto dalla Legge Regionale 30\2009.
Interverranno poi, a raccontare la propria esperienza, una nuova impresa del settore turistico, Turismo Frassinei srl, che grazie al GAL ha avviato l’attività innovativa dell’Arcansel, la zip line che garantisce l’emozione del volo sulla fune a Frassinetto, e una storica impresa della ristorazione, l’Osteria la Sosta di Settimo Vittone, che ha recentemente riqualificato il locale grazie al bando Locande tipiche del GAL Valli del Canavese.
Seguono gli interventi istituzionali e il dibattito, per chiudere con un aperitivo con i prodotti delle Valli del Canavese, realizzato in collaborazione con il Consorzio operatori turistici.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/opportunita-e-prospettive-per-la-creazione-di-nuove-imprese-in-canavese-con-il-gal/34716