Archivio Categoria: Rivara

Nov 02 2018

Fava: “Mi impegno perché i cittadini non debbano pagare sanzioni sulla raccolta differenziata”

Fava Mi impegno perché i cittadini non debbano pagare sanzioni sulla raccolta differenziata

RIVARA – Nella sala consiliare di Rivara si è tenuta una riunione straordinaria della seconda commissione (Lavori pubblici, Infrastrutture e Ambiente) della Città Metropolitana presieduta dal Consigliere della Lega Mauro Fava. Tema dell’incontro, il caso della stangata che ha colpito 28 Comuni canavesani per non aver raggiunto gli obiettivi della raccolta differenziata negli anni dal …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/45276/45276

Ott 12 2018

Da ottobre a dicembre la 7^ edizione di “Una Montagna di Gusto”

Da ottobre a dicembre la 7^ edizione di Una Montagna di Gusto

Gusto, accoglienza, saperi del fare alla scoperta delle Valli del Canavese RIVARA – Il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese organizza la 7^ edizione di Una Montagna di Gusto che prevede CENE E PRANZI A KM0 nei migliori ristoranti ed osterie del territorio con menù tipici e materie prime delle Valli del Canavese, DORMI DA …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/44827/44827

Ott 08 2018

In arrivo la 7^ edizione di “Una Montagna di Gusto”

In arrivo la 7^ edizione di Una Montagna di Gusto

RIVARA – Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese organizza giovedì 11 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Rivara, la presentazione della 7^ edizione di “Una Montagna di Gusto”, rassegna enogastrosofica alla scoperta delle Valli del Canavese. Interverranno il Sindaco di Rivara Gianluca Quarelli, il Presidente del Consorzio operatori turistici …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/in-arrivo-la-7-edizione-di-una-montagna-di-gusto/44746

Giu 07 2018

A Rivara esercitazione rinviata

RIVARA – A causa delle condizioni atmosferiche avverse per i giorni 8, 9 e 10 giugno, la Protezione Civile di Rivara ha deciso di rinviare a settembre l’esercitazione in programma nel fine settimana in occasione del ventennale del gruppo. “Sebbene si prevedano alcune pause della pioggia – dice un comunicato – si renderebbe impraticabile l’area …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-rivara-esercitazione-rinviata/43015

Mag 28 2018

Ritrovato vivo a Franco Rolle; era a Forno

RIVARA – È stato ritrovato a Forno, nei pressi del Mulino Val, Franco Rolle, l’uomo di Rivara, scomparso dal pomeriggio di ieri. L’uomo era stato visto l’ultima volta ieri nella zona del cimitero di Rivara, ma poi non aveva più fatto rientro a casa. Le ricerche della Protezione Civile erano iniziate già nel corso della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/ritrovato-vivo-a-franco-rolle-era-a-forno/42844

Mag 28 2018

Scompare un uomo a Rivara

Scompare un uomo a Rivara

RIVARA – Dal pomeriggio di ieri non ha fatto rientro nella sua abitazione Franco Rolle. L’uomo abita a Rivara e l’ultima volta in cui è stato visto era ieri nella zona del cimitero di Rivara. Se qualcuno ha notizie può contattare i Carabinieri oppure la Protezione  Civile al numero 349.1612990.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/scompare-un-uomo-a-rivara/42838

Mag 15 2018

Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese è di rilevante interesse regionale

Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese è di rilevante interesse regionale

RIVARA – La Regione Piemonte ha riconosciuto, lo scorso mese, il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese di rilevante interesse regionale. È un traguardo e un punto di partenza per il Consorzio fondato nel 2012 da una ventina di operatori privati delle Valli del Canavese, con sede legale presso il Grand hotel a Ceresole Reale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-consorzio-operatori-turistici-valli-del-canavese-e-di-rilevante-interesse-regionale/42596

Ago 29 2017

Tasso alcolemico 4 volte superiore al limite

RIVARA – I militari della stazione carabinieri di Rivara, nel corso di specifico servizio finalizzato al controllo della sicurezza stradale, alle 2.30 di sabato 26 agosto, in via Levone, all’altezza del km. 12.4, hanno proceduto a controllare Fiat Punto condotta da R.V.di 43 anni, risultato con un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/tasso-alcolemico-4-volte-superiore-al-limite/39214

Lug 08 2017

Distrutto da un incendio un autoarticolato del Lidl

Distrutto da un incendio un autoarticolato del Lidl

RIVARA – GUARDA IL VIDEO Con ogni probabilità è doloso l’incendio che questa notte ha devastato un autoarticolato del Lidl, posteggiato in via Busano, nella zona industriale, di Rivara. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Sul posto erano prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea. Ma al momento del loro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/distrutto-da-un-incendio-un-autoarticolato-del-lidl/38362

Set 08 2016

La Protezione Civile Canavesana per i terremotati

La Protezione Civile Canavesana per i terremotati

RIVARA – L’apertura di un conto corrente è stato il primo passo per le iniziative di raccolta e di aiuto nei confronti dei terremotati del centro Italia da parte dei gruppi di Protezione Civile che fanno capo al Com di Cuorgnè. Se ne è parlato lunedì sera nel corso di una conferenza stampa presso Villa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-protezione-civile-canavesana-per-i-terremotati/36405

Mag 20 2016

Truffa agli anziani, ora si presentano da finti Carabinieri

TORINO – Non si arrestano i tentativi di truffa agli anziani. Finti tecnici della caldaia, impiegati, avvocati bussano alla porta delle persone sole, li convincono a farli accomodare e poi, con qualche stratagemma, li distraggono e portano loro via denaro e gioielli, e turbandoli molto. L’Arma avvisa che i truffatori stanno assumendo nuove sembianze: quelle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/truffa-agli-anziani-ora-si-presentano-finti-carabinieri/36091

Mar 07 2016

Studente minorenne pagava due coetanei per non essere picchiato: due arresti

TORINO – I carabinieri della Stazione di Rivara, in collaborazione con i colleghi di Chivasso, hanno arrestato due studenti minorenni di 15 anni residenti in provincia di Torino, per estorsione. Da circa tre mesi, i due ragazzi hanno costretto un loro coetaneo a versare loro, con cadenza settimanale, una sorta di rata assicurativa per non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/studente-minorenne-pagava-due-coetanei-per-non-essere-picchiato-due-arresti/35828

Feb 19 2016

Gloria Rosboch: omicidio premeditato

Gloria Rosboch omicidio premeditato 5

Guarda il video TORINO – Si è chiuso il caso della scomparsa di Gloria Rosboch, l’insegnante di 49 anni di Castellamonte della quale non si avevano più notizie dal 13 gennaio. Roberto Obert, 53 anni di Forno, e Gabriele Defilippi, 21 anni di Castellamonte sono accusati di omicidio in concorso premeditato e occultamento di cadavere. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/ritrovato-il-corpo-di-gloria-rosboch/35672

Feb 03 2016

Incendi in Canavese: chiusa la A5 tra Ivrea e Quincinetto

Incendi in Canavese

Il forte vento di oggi ha alimentato alcuni incendi scoppiati in varie zone. Nella zona delle Vaude, sopra Lombardore, a Forno e Rivara, con fiamme e fumo evidenti anche dalla ex statale 460. Fiamme anche a Banchette, Chiaverano, Cascinette e Burolo. Un incendio si è sviluppato anche vicino alla autostrada Torino-Aosta. Per questo motivo è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-in-canavese-chiusa-la-a5-tra-ivrea-e-quincinetto/35543

Set 12 2015

Mappare per cooperare

Mappare per cooperare

Un progetto per raccontare e mettere in rete le risorse produttive, turistiche, culturali e ambientali del territorio. Scadenza iscrizioni: 28 settembre 2015 – ore 12.00 “Mappare per cooperare”, nell’ambito dell’iniziativa “Turismo rurale accessibile per l’EXPO2015”, è il progetto che prevede di realizzare la mappatura delle eccellenze locali nei territori delle Valli di Lanzo Ceronda e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/mappare-per-cooperare/35207

Ago 01 2015

Muore cadendo dal quinto piano

Muore cadendo dal quinto piano

RIVARA – Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Rivara. Intorno alle 14 il corpo di una donna, Agnese G., è stato notato sul tetto di un ripostiglio di una casa in Via Ogliani 30. La donna è caduta dalla finestra della sua abitazione posta al quinto piano. Una caduta di una dozzina di metri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/muore-cadendo-dal-quinto-piano/34861

Apr 21 2015

Opportunità e prospettive per la creazione di nuove imprese in Canavese con il Gal

Opportunità e prospettive per la creazione di nuove imprese in Canavese con il Gal

RIVARA – Il GAL Valli del Canavese organizza per lunedì 27 aprile a partire dalle ore 17 alle Serre di Villa Ogliani a Rivara il convegno “Opportunita’ e prospettive per la creazione di nuove imprese sul territorio del Gal: una rete di servizi per l’orientamento e l’assistenza”. L’incontro si aprirà con il benvenuto del presidente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/opportunita-e-prospettive-per-la-creazione-di-nuove-imprese-in-canavese-con-il-gal/34716

Nov 10 2014

A Favria un accordo per abbattere il digital-divide

A Favria un accordo per abbattere il digital-divide

FAVRIA – È stato firmato oggi, nel Municipio di Favria, l’accordo finalizzato alla diffusione della banda larga nelle zone di Favria e Settimo Torinese, grazie al quale sarà potenziata l’accessibilità alla rete ad alta velocità. Oltre al sindaco di Favria Serafino Ferrino e all’assessore alle Attività produttive della Provincia di Torino Sergio Bisacca, hanno sottoscritto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-favria-un-accordo-per-abbattere-il-digital-divide/33706

Post precedenti «