VINIncontro dedicato a “Crudo e Bollicine”

BORGIALLO – L’associazione “Brigate Alimentari”, organizza per le 20.30 del 29 novembre, presso la Società Operaia “Antica Manera”, in Via Bertolero, 1, a Borgiallo, “VINIncontro – Crudo e Bollicine”: una serata dedicata alla presentazione di vini spumanti, prodotti con metodo classico e non, accompagnati da una selezione di ottimi prosciutti crudi.
Interverranno la dottoressa Rosaria Fiermonte, i produttori Roberto Fiamenghi e Mirko Messina, l’allevatore Pierino Deluca e l’opinionista Massimo Bonato.
“VINIncontro”, manifestazione decisamente insolita per le valli canavesane, è ormai alla sua terza edizione e offre spunti di riflessione sulle specialità proposte, cercando di valorizzare le tipicità canavesane, associandole a prodotti di alta caratura e provenienti da altri territori.
“VINIncontro 2013” presenterà cinque tipologie diverse di prosciutti crudi, tra cui ben due realizzati e stagionati in Canavese, ed altrettanti vini spumanti.
I vini che verranno presentati sono: Erbaluce Spumante Metodo Classico (Azienda La Campore), Nebbiolo Spumante Metodo Classico (Cantina Produttori Nebbiolo di Carema), Lambrusco Spumante (Azienda Ceci), Spumante Metodo Classico (Azienda Caseo), Spumante Metodo Classico (Azienda Cà Vittoria).
Saranno protagonisti anche il Prosciutto Crudo di Ronco Canavese, il Prosciutto Crudo di Borgiallo C.se, il Prosciutto Crudo San Daniele, il Prosciutto Crudo di Parma e il Prosciutto Crudo Marchigiano.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione ed i costi (prenotazione obbligatoria) contattare le “Brigate Alimentari” ai numeri: 347/4413878 – 335/5355042 – 348/5605216 oppure scrivere a info@brigatealimentari.com

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/vinincontro-dedicato-a-crudo-e-bollicine/29146