Archivio Categoria: Busano

Nov 15 2017

Nasconde marijuana in casa: denunciato

Nasconda marijuana in casa denunciato

BUSANO – I carabinieri della Stazione di Agliè hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 20enne di Busano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione domiciliare, il 20enne è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana, un bilancino di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nasconda-marijuana-in-casa-denunciato/40259

Set 29 2017

Fuori strada con la Porsche: illesi

Fuori strada con la Porsche illesi

BUSANO – Incidente questa notte intorno alle 23,45 sulla Sp 13 a Busano. Una Porsche Cabrio condotta da P.E. 27 anni di Prascorsano, con a bordo un altro giovane, A.C.G. 27 anni di Pratiglione, diretta a Busano, è uscita di strada subito dopo aver oltrepassato la rotonda ribaltandosi nel fosso che costeggia la carreggiata. Sul …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fuori-strada-con-la-porsche-illesi/39586

Nov 10 2014

A Favria un accordo per abbattere il digital-divide

A Favria un accordo per abbattere il digital-divide

FAVRIA – È stato firmato oggi, nel Municipio di Favria, l’accordo finalizzato alla diffusione della banda larga nelle zone di Favria e Settimo Torinese, grazie al quale sarà potenziata l’accessibilità alla rete ad alta velocità. Oltre al sindaco di Favria Serafino Ferrino e all’assessore alle Attività produttive della Provincia di Torino Sergio Bisacca, hanno sottoscritto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-favria-un-accordo-per-abbattere-il-digital-divide/33706

Set 12 2014

A Busano un giardino pubblico intitolato a Fabrizio Quattrocchi

A Busano un giardino pubblico intitolato a Fabrizio Quattrocchi

BUSANO – «Finalmente anche in Piemonte uno spazio pubblico viene intitolato a Fabrizio Quattrocchi, che tutti onoreranno per sempre ricordando l’orgoglio nazionale con cui sfidò i terroristi suoi aguzzini e commosse il mondo intero. Domattina sarà, infatti, inaugurato un cippo con il suo nome grazie all’impegno dell’Associazione Paracadutisti del Canavese e dell’Amministrazione comunale di Busano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-busano-un-giardino-pubblico-intitolato-a-fabrizio-quattrocchi/32679

Nov 12 2013

Papotti sulla crisi Berco: “situazione inaccettabile”

Papotti sulla crisi Berco “situazione inaccettabile”

BUSANO – Lo stabilimento Berco di Busano è ormai in fase di chiusura. La trattativa sindacale in atto pareva aver portato ad una serie di buoni risultati in termini di conclusione del rapporto di lavoro per i dipendenti della azienda di stampaggio a caldo del gruppo Thyssenkrupp ma è invece di questi giorni la notizia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/papotti-sulla-crisi-berco-situazione-inaccettabile/28943

Nov 07 2013

Berco: i lavoratori si rivolgono all’Avv. Bonetto

Berco i lavoratori si rivolgono all’Avv. Bonetto

BUSANO – Alcune decine di lavoratori della Berco di Busano hanno incontrato nel pomeriggio di oggi l’Avvocato Sergio Bonetto per aprire le vertenze con l’azienda. Dopo l’accordo dello scorso mese di agosto in cui si prospettava un percorso di reindustrializzazione per il sito di Busano ed incentivi a lasciare l’azienda per i dipendenti, non si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/berco-i-lavoratori-si-rivolgono-allavv-bonetto/28741

Ago 08 2013

Berco: ipotesi di accordo per la reindustrializazione del sito di Busano

ROMA – “Dopo ore e ore di trattative solo la proposta della Regione Piemonte che prevede un forte e concreto impegno della proprietà alla reindustrializzazione del sito di Busano ha portato alla chiusura dell’accordo”. A dichiararlo Claudia Porchietto, assessore al Lavoro della Regione Piemonte, dopo il nuovo tour de force sul tavolo Berco durato per tutta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-ipotesi-di-accordo-per-la-reindustrializazione-del-sito-di-busano/26374

Ago 06 2013

Berco: per Porchietto “non possono esistere lavoratori di serie B”

Berco

TORINO – «Credo che siano doverose alcune puntualizzazioni sull’accordo siglato a Ferrara circa il futuro di Berco. La Regione Piemonte non era a conoscenza dell’incontro avvenuto in Emilia Romagna. Una riunione che ha prodotto un accordo che oggi si vorrebbe trasformare in nazionale, di fatto tagliando fuori il sito produttivo di Busano senza coinvolgere le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-per-porchietto-non-possono-esistere-lavoratori-di-serie-b/26283

Ago 02 2013

Berco: licenziamenti e chiusura di Busano

Berco licenziamenti e chiusura di Busano

Nessuna intesa al ministero del Lavoro tra la Berco e i sindacati. L’azienda del gruppo Thyssenkrupp ha respinto la proposta di mediazione del ministro Giovannini, confermando i 611 esuberi e la chiusura dello stabilimento di Busano Canavese. Da giovedì scorso gli stabilimenti sono fermi per lo sciopero ad oltranza proclamato dai sindacati. «Una ripicca della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-licenziamenti-e-chiusura-di-busano/26116

Lug 18 2013

Venerdì un tavolo sulla Berco presso il Ministero dello Sviluppo Economico

Venerdì un tavolo sulla Berco

TORINO – Con una semplice mail inviata a trenta minuti dall’incontro convocato con i sindacati e le Rsu, l’amministratore delegato della Berco, Lucia Morselli, ha comunicato l’apertura della mobilità per 611 lavoratori dell’azienda su tutto il territorio nazionale e la chiusura dello stabilimento di Busano Canavese.  Il Gruppo consiliare in Regione Piemonte di Sinistra Ecologia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/venerdi-un-tavolo-sulla-berco-presso-il-ministero-dello-sviluppo-economico/25720

Lug 16 2013

Successo per la Festa d’Estate a Busano

Successo per la Festa d'Estate a Busano

BUSANO – Ottima riuscita per la prima Festa d’Estate in Piazza S. Tommaso. Ad organizzarla l’Associazione Vivi Busano in collaborazione con l’amministrazione comunale di Busano assessorato eventi, cultura e manifestazioni. La piazza del paese si è trasformata in un vero e proprio salotto all’aperto, con tavoli imbanditi a festa tanta musica e specialità culinarie di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/busano/successo-per-la-festa-destate-a-busano/25586

Giu 03 2013

Quattro feriti in Canavese

Un incidente aereo e due automobilistici nel fine settimana. Ieri sera un aereo ultraleggero è caduto poco dopo il decollo dal campo volo di Busano. Il piccolo mezzo aereo dopo lo schiamnto al suolo si è incendiato. I due uomini che erano a bordo, Sebastiano Ciraso, 49 anni, di Savigliano (Cuneo), e Roberto Rosini, di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/quattro-feriti-in-canavese/23956

Mag 22 2013

Spiragli importanti per la Berco

“Si aprono importanti spiragli di trattativa per il futuro della Berco“. A spiegarlo l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto al termine del tavolo organizzato a Roma alla presenza del Ministro Zanonato. “Morselli, nuovo ad del gruppo Berco, -spiega l’esponente della Giunta Cota – non si è presentato perché non riteneva che questo fosse …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/spiragli-importanti-per-la-berco/23530

Mag 09 2013

Aperta la procedura di mobilità per i lavoratori della Berco

BUSANO – La Berco, azienda del gruppo Thyssen, ha aperto unilateralmente la procedura di mobilità per 611 lavoratori e per la chiusura dello stabilimento di Busano. I Sindacati hanno appreso la notizia poco prima di un incontro programmato a Ferrara, dove ha sede l’azienda. Le delegazioni sindacali hanno proclamato 16 ore di sciopero nel gruppo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/aperta-la-procedura-di-mobilita-per-i-lavoratori-della-berco/23041

Apr 29 2013

Berco: subito un incontro con Ceo Thyssen

ROMA – Il Ministero dello Sviluppo economico ha inviato una lettera al CEO della ThyssenKrupp per ottenere, in tempi brevissimi, un incontro nel quale affrontare le intenzioni della multinazionale tedesca per quanto riguarda il futuro della Berco. Il valore strategico della Berco, leader nella produzione di cingolati, e il suo rilievo occupazionale per i territori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-subito-un-incontro-con-ceo-thyssen/22747

Apr 22 2013

Berco: i lavoratori non ci stanno; martedì 23 aprile sciopero di otto ore

BUSANO – Oggi, lunedì 22 aprile, il management del Gruppo Berco ha aperto la procedura di mobilità per 611 persone. A comunicarlo il Coordinamento Rsu del Gruppo Berco, che sottolinea: «Invece di presentarsi al tavolo Ministeriale come stabilito e dare risposte esaustive sul piano industriale del gruppo e prospettive produttive ed occupazionali; sugli assetti proprietari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-i-lavoratori-non-ci-stanno-martedi-23-aprile-sciopero-di-otto-ore/22409

Apr 11 2013

Berco: nuovo piano industriale il 17 aprile

Berco nuovo piano industriale il 17 aprile

BUSANO – Il governo ha chiesto alla Berco, azienda controllata dalla Thyssenkrupp, di non chiudere lo stabilimento di Busano e di utilizzare i contratti di solidarietà invece di licenziare i dipendenti. Lo riferisce Fabrizio Bellino, segretario della Fiom di Ivrea, dopo l’incontro avvenuto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico, al quale ha partecipato il sottosegretario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-nuovo-piano-industriale-il-17-aprile/21950

Apr 06 2013

Berco di Busano a rischio chiusura: intervento di Franco Papotti

Berco di Busano

BUSANO – È di questi giorni la notizia secondo cui le sorti dello stabilimento di Busano della Berco, azienda di stampaggio a caldo del gruppo Thyssenkrupp, appaiono a tinte fosche. Legati al futuro del gruppo industriale, che ha la sua principale sede a Copparo (Ferrara), vi sono al momento tra i 700 e gli 800 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/berco-di-busano-a-rischio-chiusura-intervento-di-franco-papotti/21723

Post precedenti «