Il 15 febbraio scade il termine per ottenere l’agevolazione alla tariffa della mensa scolastica

FAVRIA – Sono state deliberate, come anticipato al termine del tavolo di trattativa che si è svolto recentemente a Favria, tra amministrazione e i rappresentanti delegati dei genitori, le nuove fasce Isee da applicarsi alla scuola elementare, per l’agevolazione alle tariffe della mensa.
Le otto fasce, che contemplano un valore isee che va da zero e 2mila e 500euro (la prima con una tariffa pari a 1,34euro) fino ad arrivare ad oltre 17mila e 500euro (l’ottava, con una tariffa pari a 5,75euro), saranno mantenute in via sperimentale dal primo febbraio al 31 marzo, e saranno applicate ai soli residenti favriesi. Ai non residenti verrà applicata la tariffa piena di 6,36euro, corrispondente al costo totale a carico del Comune per un pasto.
Per ottenere l’agevolazione, si dovrà presentare l’attestazione Isee entro il 15 febbraio. Chi non la presenterà, verrà automaticamente inserito nell’ultima fascia di pagamento.
I soli residenti favriesi, potranno usufruire anche delle riduzioni a partire dal secondo figlio: nel caso di due o più figli che usufruiscano dello stesso servizio, la quota per il secondo figlio è ridotta del 10% rispetto alla tariffa applicata, mentre dal terzo figlio è ridotta del 20% . Sono equiparati ai figli i minori in affido.
Infine, per le famiglie in particolari condizioni economiche in carico ai servizi sociali è prevista l’esenzione o riduzione su presentazione di idonea domanda e relazione dei servizi sociali del territorio, che l’Amministrazione Comunale esaminerà caso per caso.
Al termine del periodo di sperimentazione, il tavolo di trattativa tornerà a riunirsi per valutare la situazione e adottare nuove decisioni sulla questione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/il-15-febbraio-scade-il-termine-per-ottenere-lagevolazione-alla-tariffa-della-mensa-scolastica/17825