Canavesana: il treno continuerà a viaggiare a 50Km/h

ANSF boccia il piano GTT per riportare la velocità a 70 km/h
Canavesana il treno continuerà a viaggiare a 50KmhTORINO – “GTT ci ha comunicato di aver ricevuto esito negativo alla procedura di valutazione da parte di ANSF (l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria) che avrebbe dovuto portare alla rimozione del limite dei 50 km/h sulla tratta Settimo-Rivarolo della linea Sfm1 Canavesana. Visto il responso sfavorevole, la limitazione (ed i pesanti disagi che ne derivano) permarranno anche oltre il cambio orario del 9 dicembre.
Riteniamo inaccettabile questo scenario. GTT aveva assicurato che da dicembre i treni sarebbero tornati a viaggiare ai 70 all’ora. Adesso GTT se ne dovrà assumere la responsabilità. Nei prossimi giorni convocherò nuovamente un tavolo dei Sindaci per fare il punto della situazione”.
Così l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco ha commentato la notizia della bocciatura da parte di ANSF del piano GTT per ripristinare la velocità di circolazione dei treni ai 70 km/h.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/feletto/canavesana-il-treno-continuera-a-viaggiare-a-50kmh/45549