Archivio Categoria: Front

Lug 27 2019

Una variante per Front progettata dalla Città Metropolitana

Una variante per Front progettata dalla Città Metropolitana 1

TORINO – Nel tentativo di risolvere un annoso problema di viabilità che affligge l’abitato di Front da più di vent’anni, nell’ottobre scorso il Sindaco ha richiesto agli uffici dell’allora Servizio Assistenza tecnica della Città Metropolitana di Torino la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica di una nuova circonvallazione in variante alla Strada Provinciale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-variante-per-front-progettata-dalla-citta-metropolitana/48892

Lug 12 2019

Operazione “Makina III”: 8 arresti della Polizia

Operazione “Makina III” 8 arresti della Polizia

TORINO/IVREA – Per la terza volta, nel giro di pochi anni gli agenti del Compartimento Polizia Stradale Piemonte e Valle d’Aosta di Torino, hanno arrestato alcuni cittadini nordafricani dediti al furto di autovetture di alta gamma. Le autovetture rubate venivano poi cedute ad altri connazionali gravitanti nell’hinterland Torinese e in Brianza, i quali provvedevano a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/operazione-makina-iii-8-arresti-della-polizia/48676

Apr 11 2019

Presentato a Leinì il nuovo Centro di Distribuzione Postale

Presentato a Leinì il nuovo Centro di Distribuzione Postale

LEINÌ – È stato presentato oggi il nuovo Centro di Distribuzione postale. La sede, in via Valletta 35, è stata progettata e realizzata in modo funzionale e moderno, può contare su 1200 mq di spazio interno e ben 1600 mq di cortile e dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/presentato-a-leini-il-nuovo-centro-di-distribuzione-postale/47372

Feb 28 2019

Padre e figlio derubavano negozi e aziende

FAVRIA – I carabinieri di Rivarolo hanno arrestato padre e figlio, G.L. e D.L., 50 e 22 anni, residenti a Favria ritenuti responsabili di furti in serie a negozi. Un altro complice è stato denunciato a piede libero I carabinieri hanno scoperto che la coppia con il terzo complice, il cui ruolo è marginale, ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/padre-e-figlio-derubavano-negozi-e-aziende/46910

Feb 02 2019

Sarà in sicurezza l’incrocio tra le Provinciali 13 e 720 tra Front e San Francesco

Sarà in sicurezza l'incrocio tra le Provinciali 13 e 720 tra Front e San Francesco

Sarà presto più sicuro il tratto della Strada Provinciale 13 che dal centro abitato di San Francesco al Campo scorre in direzione del Comune di Front, all’altezza del Km 6+955, dove è presente un tradizionale incrocio “a croce” con la Provinciale 720, che collega l’abitato di San Carlo Canavese al Comune di Rivarossa. L’elevata velocità …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sara-in-sicurezza-lincrocio-tra-le-provinciali-13-e-720-tra-front-e-san-francesco/46603

Ott 31 2018

Fucile rubato nascosto in camera da letto, carabinieri arrestano un agricoltore

Fucile rubato nascosto in camera da letto

LEINÌ – Terzo sequestro e terzo arresto di armi trovate a casa di insospettabili agricoltori. Fucili con puntatore laser, carabine modificate per aver più potenza di fuoco, giubbotti antiproiettili e munizioni di diverso calibro. Erano stati individuati, all’inizio del mese, due arsenali dai carabinieri di Leini e due incensurati, ritenuti i guardiani delle armi, erano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/fucile-rubato-nascosto-in-camera-da-letto-carabinieri-arrestano-un-agricoltore/45235

Ott 04 2018

Arsenale scoperto in un fienile a Leinì

Arsenale scoperto in un fienile a Leinì

LEINÌ – Fucili con puntatore laser, carabine modificate per aver più potenza di fuoco, giubbotti antiproiettili e munizioni di diverso calibro. Individuati due arsenali. I carabinieri di Leini hanno arrestato due incensurati, ritenuti i guardiani delle armi per conto di una o più gruppi criminali dediti alle rapine, furti e truffe, trovati in possesso di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arsenale-scoperto-in-un-fienile-a-leini/44716

Giu 06 2018

Alla scoperta del volto agropastorale della riserva naturale delle Vaude

FRONT – Nell’ambito del progetto di Servizio Civile “Un nuovo parco per la Vauda”, l’ATA, Associazione Tutela Ambiente, organizza domenica 17 giugno una passeggiata ad anello accompagnata dalle guide escursionistiche ambientali dell’Associazione Scoprinatura lungo il percorso “Bosco e campagna”, in collaborazione con la Cascina didattica “Le Fortune”. La partenza è da Grange di Front alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/alla-scoperta-del-volto-agropastorale-della-riserva-naturale-delle-vaude/43010

Nov 13 2013

Basta tir in mezzo alle case. L’On. Bonomo: La Regione rispetti gli impegni”

Basta tir in mezzo alle case

RIVAROSSA/FRONT – La fotografia è emblematica. Un trasporto eccezionale che quasi rimane “incastrato” nella strettoia del concentrico di Rivarossa. Succedeva lo scorso mercoledì sera sotto gli occhi del Sindaco Gianluca Vallero e di alcuni rappresentanti del circolo Pd della Val Malone. “Ironia della sorta – spiega il neocoordinatore del circolo locale Fabio Domenico Trocino – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/basta-tir-in-mezzo-alle-case-lon-bonomo-la-regione-rispetti-gli-impegni/28961

Giu 08 2013

Circonvallazione di Front: anni di attesa

Circonvallazione di Front

FRONT – Da ormai molti anni è nota l’esigenza per il Comune di Front di poter avere una soluzione viaria alternativa al centro abitato per la viabilità che proviene da Torino e si reca in direzione Busano-Favria o Vauda-Barbania e viceversa. In tale ottica, la avvenuta realizzazione del nuovo tratto viario che collega il ponte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/circonvallazione-di-front-anni-di-attesa/24145

Dic 04 2012

Papotti interroga il Consiglio Provinciale sulla sicurezza della Sp 21

Ancora un’interrogazione sulla viabilità da parte del vice Capogruppo Pdl in Consiglio Provinciale Franco Papotti. L’interpellanza riguarda la Strada Provinciale 21, collegamento viario tra i Comuni di Vauda Canavese e Front. Una strada trafficata ed impegnata quotidianamente da numerosi veicoli, anche pesanti, caratterizzata da una carreggiata piuttosto stretta. «L’intenso traffico – afferma Papotti – richiede …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/papotti-interroga-il-consiglio-provinciale-sulla-sicurezza-della-sp-21/14097