Archivio Categoria: Montalenghe

Apr 14 2020

“Ridurre la Tari ad aziende e negozi che hanno sospeso l’attività”

Ridurre la Tari ad aziende e negozi che hanno sospeso l'attività

I Sindaci di Montalenghe Valerio Camillo Grosso e di Burolo Franco Cominetto, membri del direttivo provinciale Anpci della Città di Torino hanno presentato nei giorni scorsi un’interrogazione all’Assessore all’Ambiente della Regione Piemonte Matteo Marnati, al Consorzio Canavesano Ambiente (l’ente di bacino di cui fanno parte i due comuni) e alla Società Canavesana Servizi (l’azienda che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ridurre-la-tari-ad-aziende-e-negozi-che-hanno-sospeso-lattivita/51889

Mar 30 2020

Un morto ad Agliè, Montalenghe e Bosconero dove si impenna il numero dei contagiati

Un morto ad Agliè, Montalenghe e Bosconero dove si impenna il numero dei contagiati

L’emergenza continua. Gli ultimi decessi in Canavese sono ad Agliè, Montalenghe e Bosconero dove i tamponi effettuati alla casa di riposo hanno fatto impennare il numero di contagiati. Ora la cittadina del Basso Canavese ha il triste primato di 33 contagiati e 2 deceduti. Il numero dei morti in Canavese sale così a 37. L’impennata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/un-morto-ad-aglie-montalenghe-e-bosconero-dove-si-impenna-il-numero-dei-contagiati/51542

Mar 29 2020

Primo decesso a Montalenghe. In Piemonte i morti sono 72

Primo decesso a Montalenghe. In Piemonte i  morti sono 72

Primo decesso anche a Montalenghe dove dono stati registrati 3 casi di positività al Coronavirus. Uno di questi, un 74enne che era ricoverato a Torino, è morto oggi. A darne notizia è l’Amministrazione Comunale che esprime le sue più sentite condoglianze alla moglie ed ai parenti. A Montalenghe ad oggi ci sono 4 persone sottoposte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/primo-decesso-a-montalenghe-in-piemonte-i-morti-sono-72/51530

Mar 09 2020

Coronavirus: in Piemonte salgono a 13 i morti, in Canavese una ventina di casi

TORINO – Tredici le persone decedute. L’ultimo decesso è avvenuto al San Giovanni Bosco di Torino, un uomo di 76 anni, positivo al Covid-19, ma con un quadro clinico complesso. I numeri in aumento testimoniano l’avanzata del virus nella nostra regione. Al momento, sono 390 le persone risultate positive al test sul coronavirus covid19. Risultano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/coronavirus-in-piemonte-salgono-a-13-i-morti-in-canavese-una-ventina-di-casi/50938

Dic 29 2019

Terminati i lavori di efficientamento energetico alla Primaria di Montalenghe

Terminati i lavori di efficientamento energetico alla Primaria di Montalenghe

MONTALENGHE – La scuola primaria “Sandro Pertini” finalmente riapre i battenti. Il 24 di dicembre sono terminati i lavori di efficientamento energetico del plesso scolastico di via Cavour a Montalenghe. Le opere erano cominciate nel mese di settembre e per realizzarle l’Amministrazione comunale aveva dovuto sospendere le lezioni nella struttura che si trova di fronte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/terminati-i-lavori-di-efficientamento-energetico-alla-primaria-di-montalenghe/50319

Ago 30 2019

Prorogata al 22 settembre la chiusura della SP 54 di Cuceglio

Prorogata al 22 settembre la chiusura della SP 54 di Cuceglio

Per terminare i lavori di adeguamento delle protezioni laterali del sovrappasso sulla SP 54 di Cuceglio al km. 28+878 (cavalcavia 16), è stata prorogato al 22 settembre il divieto della circolazione a tutte le categorie di utenti lungo la provinciale 54 di Cuceglio dal km. 6+300 al km. 6+600 nel territorio dei Comuni di Cuceglio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prorogata-al-22-settembre-la-chiusura-della-sp-54-di-cuceglio/49173

Ago 09 2019

SuperEnalotto: Piemonte vicino al “6” milionario: a Montalenghe vinti 20mila euro

SuperEnalotto Piemonte vicino al 6 milionario a Montalenghe vinti 20mila euro

MONTALENGHE – Piemonte ancora a un passo dal “6” dei record al SuperEnalotto. Nel concorso della giornata di ieri, un giocatore di Montalenghe ha centrato un “5” da oltre 20mila euro. La schedina vincente è stata giocata nel bar/trattoria Il Sole, di via Roma 5. Il Jackpot, intanto, è salito a 207,5 milioni, premio più …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/piemonte-vicino-al-6-milionario-a-montalenghe-vinti-20mila-euro/49043

Lug 17 2019

Chiusa dal 17 luglio al 31 agosto la SP 54 nei Comuni di Cuceglio e Montalenghe

Per lavori di adeguamento delle protezioni laterali del sovrappasso sulla SP 54 di Cuceglio (cavalcavia 16), la circolazione lungo la SP 54 di Cuceglio dal km. 6+300 al km. 6+600 nel territorio dei Comuni di Cuceglio e Montalenghe, sarà vietata a tutte le categorie di utenti dal 17 luglio al 31 agosto con deviazione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/48738/48738

Apr 09 2019

I droni contro i reati ambientali

I droni contro i reati ambientali

A Montalenghe la vigilanza contro i reati ambientali si fa con i droni. Venerdì pomeriggio sono state effettuate ad opera della Squadra S.A.P.R. del Corpo Militare Speciale Ausiliario A.c.i.s.m.o.m. dell’Esercito Italiano una serie di voli sperimentali per testare le potenzialità di un servizio di vigilanza contro i reati ambientali effettuato con l’ausilio di aeromobili a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-droni-contro-i-reati-ambientali/47344

Feb 22 2018

Anna Guglielmino ha compiuto 103 anni

Anna Guglielmino ha compiuto 103 anni

MONTALENGHE – Anna Guglielmino è nata il 20 febbraio 1915 a Montalenghe e martedì ha compiuto 103 anni. L’Amministrazione Comunale con il Sindaco Valerio Camillo Grosso e la Vice Rita Franca Ladu hanno deciso, insieme alla famiglia, di festeggiare il suo compleanno. Alla cerimonia erano presenti il figlio Adolfo Guglielmo, il nipote Marco Guglielmo, il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/anna-guglielmino-ha-compiuto-103-anni/41145

Feb 13 2018

Trasferite le prime sei profughe da Montalenghe

MONTALENGHE – Ieri, lunedì 12 febbraio, sulla base degli accordi stipulati con il Cissac e i comuni del Consorzio sono state trasferite dalla struttura di via Don Arvat di Montalenghe sei delle sessanta profughe ospitate. Le donne sono state alloggiate presso una nuova struttura approntata di recente a Candia Canavese. Si tratta delle prime partenze: …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/trasferite-le-prime-sei-profughe-da-montalenghe/40963

Nov 07 2017

Il tema dei migranti a “Il Salotto in Tv”

Il tema dei migranti a Il Salotto in Tv

La tre puntate di questa settimana del “Salotto in Tv” in onda su Torino e Canavese Tv sono dedicate al tema dei migranti in Canavese. Ospiti delle interviste il Sindaco di Montalenghe Valerio Grosso (martedì 7 novembre) sul cui territorio arrivarono un anno e mezzo fa senza preavviso ed inviati dalla Prefettura un gruppo di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/il-tema-dei-migranti-a-il-salotto-in-tv/40149

Ott 02 2017

Omicidio di Montalenghe: arrestati padre e figlio – AGGIORNAMENTO

Omicidio di Montalenghe arrestati padre e figlio 1

IVREA – I carabinieri del Nucleo Investigativo, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Ivrea, hanno arrestato due persone, residenti nel Canavese, poiché ritenute responsabili dell’omicidio di Gabriele Raimondi, 47 anni, di San Giusto, colpito all’addome nel corso di una sparatoria avvenuta sabato 30 settembre, fuori da una villetta di Montalenghe, durante la quale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/omicidio-di-montalenghe-arrestati-padre-e-figlio/39624

Ott 02 2017

Sparatoria di Montalenghe: morto l’uomo ferito

Sparatoria di Montalenghe morto l'uomo ferito

MONTALENGHE – È morto nella notte tra sabato e domenica, all’ospedale Cto di Torino, l’uomo rimasto gravemente ferito durante la sparatoria avvenuta sabato pomeriggio a Montalenghe. Si tratta di, Gabriele Raimondi, 47 anni di San Giusto Canavese, parente del proprietario della villetta contro alla quale sono stati esplosi i colpi d’arma da fuoco. Gli spari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sparatoria-di-montalenghe-morto-luomo-ferito/39620

Set 30 2017

Spari a Montalenghe: due feriti tra cui un carabiniere

Spari a Montalenghe due feriti tra cui un carabiniere

Sparatoria a Montalenghe in una villa in Strada per San Giorgio 5. E’ accaduto oggi pomeriggio alle 17.30. Durante un sopralluogo da parte dei carabinieri è passato per strada un furogne da cui sono partiti alcuni colpi di pistola. Un uomo è stato colpito all’addome ed è stato traportato al CTO; un carabiniere ha una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/spari-a-montalenghe-due-feriti-tra-cui-un-carabiniere/39611

Apr 29 2017

Sicurezza sulle strade e contrasto alla prostituzione: i controlli dei carabinieri

Sicurezza sulle strade e contrasto alla prostituzione i controlli dei carabinieri

SAN GIORGIO CANAVESE – Ancora controlli dei carabinieri della Compagnia di Ivrea per il contrasto dell’immigrazione irregolare e della prostituzione su alcune strade provinciali che interessano i comuni di San Giorgio Canavese, Montalenghe, Cuceglio, San Giusto Canavese e Lusigliè. Nel corso dei controlli, gli ultimi svolti ieri con l’impiego di sei pattuglie, sono state fermate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sicurezza-sulle-strade-e-contrasto-alla-prostituzione-i-controlli-dei-carabinieri/37546

Mar 02 2017

Iniziati i lavori per la realizzazione del salone polivalente a Montalenghe

Iniziati i lavori per la realizzazione del salone polivalente a Montalenghe

MONTALENGHE – Sono iniziati i lavori per la realizzazione del salone polivalente nel Comune di Montalenghe. Il cantiere si è aperto in questi giorni ed è situato in piazza XXV Aprile. Le opere prevedono la realizzazione di una struttura di circa 700 metri quadrati destinata ad ospitare un salone, le sedi delle associazioni locali, la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/iniziati-i-lavori-per-la-realizzazione-del-salone-polivalente-a-montalenghe/37465

Feb 16 2017

Prostituzione sulle strade del Canavese: i controlli dei Carabinieri

Prostituzione sulle strade del Canavese i controlli dei Carabinieri

SAN GIORGIO – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno rafforzato i controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare e della prostituzione su alcune strade provinciali che interessano i comuni di San Giorgio Canavese, Montalenghe, Cuceglio, San Giusto Canavese e Lusigliè. Nel corso dei controlli – gli ultimi svolti lunedì e martedì – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prostituzione-sulle-strade-del-canavese-i-controlli-dei-carabinieri/37416

Post precedenti «