Archivio Categoria: Ozegna

Dic 06 2017

Con l’auto sulla rotonda di Ozegna

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno identificato l’uomo che, la sera del 4 dicembre, a Ozegna, avrebbe abbandonato la sua autovettura sulla rotonda della sp 222 dopo essersi schiantato autonomamente contro il guard rail. Giunti sul posto, i militari si sono posti alle ricerche del conducente e, dopo alcuni accertamenti, lo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lauto-sulla-rotonda-di-ozegna/40530

Nov 04 2017

Ancora un incidente tra Rivarolo e Ozegna

Ancora un incidente tra Rivarolo e Ozegna

OZEGNA – Ennesimo incidente questa mattina, sabato 4 novembre, sulla provinciale 222 tra Ozegna e Rivarolo, nel tratto di rettilineo compreso tra il bivio per Ciconio e la curva del bogo. Poco prima delle 11 quattro vetture, dirette a Rivarolo, sono rimaste coinvolte in un tamponamento. Si tratta di una Ford Focus, una Fiat Idea, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-un-incidente-tra-rivarolo-e-ozegna/40112

Ott 29 2017

Incidente tra Ozegna e Rivarolo: due morti e un ferito grave

Incidente tra Ozegna e Rivarolo due morti e un ferito grave

RIVAROLO CANAVESE / OZEGNA – Grave Incidente, oggi, domenica 29 ottobre, intorno alle 15 sulla SP 222 tra Ozegna e Rivarolo. Una vettura è uscita fuori strada nella curva, ha saltato guardrail ed è precipitata nella roggia sottostante terminando la sua corsa in verticale. Sul posto le ambulanze della Croce Rossa di Castellamonte e Rivarolo, l’elisoccorso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/incidente-tra-ozegna-e-rivarolo-due-morti-e-un-ferito-grave/40057

Giu 15 2017

Nubifragio nel tardo pomeriggio di ieri in Canavese

Nubifragio nel tardo pomeriggio di ieri in Canavese

La pioggia caduta tra le 17 e le 19.30 ha provocato diversi allagamenti, con alcune situazioni di disagio e di pericolo. Impraticabili, come sempre in questi casi, i sottopassi in entrata e in uscita del centro abitato di Feletto. Problemi anche a Favria dove un autromobilista è rimasto bloccato con la sua auto in borgata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/favria/nubifragio-nel-tardo-pomeriggio-di-ieri-in-canavese/37832

Set 12 2016

Controlli dei Carabinieri nel weekend: 4 persone denunciate

Controlli dei Carabinieri nel weekend 4 persone denunciate

IVREA – Proseguono anche in questi ultimi fine settimana d’estate i controlli dei carabinieri della Compagnia di Ivrea finalizzati a contrastare l’abuso di sostanze alcoliche e l’uso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti che percorrono le strade del Canavese. Lo scorso weekend quattro automobilisti sono stati deferiti alla Procura di Ivrea per guida in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-nel-weekend-4-persone-denunciate/36435

Apr 05 2014

Domenica 13 aprile Rassegna di Primavera, Mostra Zootecnica e Battaglia tra Reines

Domenica 13 aprile Rassegna di  Primavera, Mostra Zootecnica e Battaglia tra Reines

OZEGNA – L’Amministrazione Comunale di Ozegna, in collaborazione con Pro Loco, Coltivatori Diretti e Donne Rurali, organizza domenica 13 aprile la Rassegna di Primavera e Mostra Zootecnica in corso Principe Tommaso (Parco Rimembranza) con esposizione di macchinari ed attrezzature agricole. Durante la giornata si svolgerà il 15° Campionato di incontri tra Reines, valida per la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/domenica-13-aprile-rassegna-di-primavera-mostra-zootecnica-e-battaglia-tra-reines/31398

Dic 28 2013

Aggredirono un giovane albanese: arrestati dai Carabinieri

Aggredirono un giovane albanese arrestati dai Carabinieri

AGLIÈ – I Carabinieri Stazione di Agliè hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due fratelli responsabili dei reati di lesioni personali aggravate in concorso, violenza e minaccia. Nella notte tra il 5 ed il 6 agosto 2011 aggredirono a Ozegna Arber Vladi, un ragazzo 25enne albanese, lasciandolo a terra …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/aggredirono-un-giovane-albanese-arrestati-dai-carabinieri/30271

Ago 12 2013

Incidente stradale sulla Caluso-Ozegna: morti due motociclisti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OZEGNA – Due motociclisti sono morti in un tragico incidente stradale sulla provinciale tra Ozegna e San Giorgio Canavese. Sono Antonio Tieppo, 46 anni,  di Albugnano, e Anna Albano, 45, di Verolengo. Lo scontro è avvenuto ieri, intorno alle 20, sulla strada provinciale Caluso-Ozegna, all’altezza dell’incrocio tra la provinciale e la strada che porta all’area …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-stradale-sulla-caluso-ozegna-morti-due-motociclisti/26411

Mag 21 2013

Là dove non passa il Giro

Là dove non passa il Giro

OZEGNA – Che nella zona dell’Alto e Basso Canavese esista una questione rifiuti irrisolta da tempo è cosa nota. Basta andare in giro per vedere cassonetti stracolmi a causa dello stato di crisi dell’azienda. Ad essere colpiti sono tutti i comuni, ma principalmente quelli dove la raccolta differenziata non è mai stata avviata, come Ozegna. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-dove-non-passa-il-giro/23468

Apr 18 2013

I ragazzi che volarono l’aquilone

I ragazzi che volarono l’aquilone

OZEGNA – Venerdì 26 aprile, alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune ed in collaborazione con la Biblioteca, a conclusione delle manifestazioni indette per il 25 aprile, sarà presentato il volume “I ragazzi che volarono l’aquilone – Indagine su una formazione partigiana” di Franco Brunetta (Araba Fenice Edizioni – Boves Cn). Per questo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-ragazzi-che-volarono-laquilone/22252

Mar 04 2013

Ozegna: inaugurata la nuova gestione del Palazzetto dello Sport

Ozegna-inaugurazion-gestione-palazzetto-tricolore1

OZEGNA – Ieri pomeriggio è stata inaugurata la nuova gestione del Palazzetto Sportivo di Ozegna, affidata fino al 2018 all’Associazione Tricolore nel Mondo Onlus. Don Arnaldo Bigio assistito da Don Sheejan Kalathiparambil, ha benedetto i tre mezzi che verranno utilizzati dal sodalizio per il servizio di trasporto anziani/disabili che servirà tutto l’Alto Canavese. «Abbiamo un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ozegna-inaugurata-la-nuova-gestione-del-palazzetto-dello-sport/19962

Gen 28 2013

I Gavason 2013: Cecilia e Federico (Guarda il video)

Gavason-20013-1

GUARDA IL VIDEO OZEGNA – Grande festa a Ozegna: Cecilia Scalese, 18 anni, e Federico Pozzo, 16 anni, sono i Gavason del Carnevale di Ozegna 2013. Applauditissimi, hanno ricevuto, lo scorso sabato sera, per mano del Sindaco Enzo Francone, la “chiave del borgo”. Ad accompagnarli due sorridenti damigelle: Rachele Brusa, 6 anni, e Sofia Lombardo, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-gavason-2013-cecilia-e-federico-guarda-il-video/17682

Nov 15 2012

“Ali Canavesane nella Grande Guerra”

Ali Canavesane nella Grande Guerra

OZEGNA – Il territorio canavesano era nel primo ‘900 zona prevalentemente agricola; ma nonostante questo ha dato i natali ad eccezionali piloti che si distinsero nella Prima Guerra Mondiale per valore ed eroismo. Da qui è nata l’idea di una esposizione, dal titolo “Ali Canavesane nella Grande Guerra” che verrà inaugurata venerdì 23 novembre, alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/ozegna/ali-canavesane-nella-grande-guerra/13106

Feb 09 2012

I “Gavason”: Pierfranco e Domenica

OZEGNA – C’è attesa presso la Sala Consigliare del Palazzo Municipale. Le Majorette sono pronte ad accogliere i personaggi del Carnevale 2012; con loro, fascia tricolore al petto, il Sindaco Enzo Francone ed il pubblico incuriosito in attesa di conoscere chi impersonerà i trentacinquesimi “Gavason” di una manifestazione entrata ormai a far parte della tradizione popolare. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/ozegna/i-gavason-pierfranco-e-domenica/992

Feb 02 2012

“Elezioni trasparenti e corrette”

Sergio Bartoli e Enzo Francone

  OZEGNA – È stata pubblicata la sentenza del Tar del Piemonte, con la quale è stato respinto il ricorso presentato da Sergio Bartoli e Adriano Carpino, circa presunti brogli elettorali che avevano portato a proclamare Sindaco Enzo Francone. In particolare avevano contestato la legittimità dell’attribuzione dei voti, affermando che, tra le 14 schede annullate alcune presentavano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/ozegna/elezioni-trasparenti-e-corrette/1162