Archivio Categoria: San Benigno Canavese

Ago 17 2017

15enne si toglie la vita sparandosi al volto

SAN BENIGNO – Durante la scorsa notte, a San Benigno Canavese, in strada dell’Alpina 6, un ragazzo di 15 anni si è tolto la vita sparandosi al volto con un fucile da caccia calibro 12. L’arma era regolarmente detenuta dal padre del giovane. Pare che la causa del gesto sia riconducile a questioni sentimentali.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/15enne-si-toglie-la-vita-sparandosi-al-volto/39095

Giu 09 2017

Le soluzioni per risolvere l’abbandono dei rifiuti sulla Sp 460

Le soluzioni per risolvere l’abbandono dei rifiuti sulla Sp 460

TORINO – Una “task force” tra la Città metropolitana, i Comuni territorialmente interessati e il Consorzio di Bacino 16 per affrontare e risolvere l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti lungo i bordi della strada provinciale 460. Gli obiettivi del protocollo d’intesa che si andrà a firmare sono l’aumento della sorveglianza che sarà svolta dal servizio di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-soluzioni-per-risolvere-labbandono-dei-rifiuti-sulla-sp-460/37796

Mag 09 2017

La festa dei Centri di Formazione Professionale del CNOS FAP-Piemonte

La festa dei Centri di Formazione Professionale

TORINO – Mercoledì 17 maggio è in programma la Festa dei Centri di Formazione Professionale, l’evento a cadenza biennale, che riunisce allievi provenienti dalle 15 sedi operative del territorio piemontese, toccando sia quelle dell’area metropolitana di Torino, come Agnelli, Rebaudengo, Valdocco, Colle Don Bosco e San Benigno C.se, che quelle dell’area cuneese, Bra, Fossano, Saluzzo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-festa-dei-centri-di-formazione-professionale-del-cnos-fap-piemonte/37576

Nov 05 2016

Armi in casa di un pregiudicato

SAN BENIGNO – Nei giorni scorsi, a San Benigno, nel parcheggio della stazione ferroviaria, i carabinieri della Stazione di Volpiano hanno arrestato Sergio Andreotti, 67 anni, abitante a Bosconero, perché ritenuto responsabile di detenzione e porto in luogo pubblico di armi clandestine, detenzione illegale di armi e ricettazione. Andreotti è stato fermato alla guida di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/armi-in-casa-di-un-pregiudicato/36950

Lug 09 2016

Maltrattamenti in famiglia

SAN BENIGNO CANAVESE – I Carabinieri di Chivasso hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, un marocchino di 54 anni, abitante a San Benigno. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta ad assunzione di alcool, è stato fermato mentre picchiava la moglie. La donna è stata trasportata all’ospedale di Chivasso con frattura …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/maltrattamenti-in-famiglia/36202

Mag 16 2016

2xMille alla Cultura: in Canavese un sostegno alle Bande

2xMille alla Cultura in Canavese un sostegno alle Bande

CASTELLAMONTE – Si è svolta sabato mattina a Castellamonte, presso la Casa della Musica, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa congiunta del 2xMille alla Cultura. Questo nuovo strumento di finanziamento, che va ad affiancarsi all’ormai noto 5 x mille, rappresenta per queste associazioni una opportunità di estrema importanza e su tutto il territorio canavesano. Erano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/2xmille-alla-cultura-in-canavese-un-sostegno-alle-bande/36052

Mar 03 2016

“Devi restituirci i nostri soldi o ti ammazziamo”: tre arresti

Devi restituirci i nostri soldi o ti ammazziamo tre arresti

TORINO – I Carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora, in collaborazione con i colleghi di Chivasso, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa Gip del Tribunale di Torino, nei confronti di Antonio Riviera, 35 anni, residente a Foglizzo, Luciana de Glaudi, 33 anni, moglie di Rivera, e Giuseppe De Glaudi, 30 anni, fratello …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/devi-restituirci-i-nostri-soldi-o-ti-ammazziamo-tre-arresti/35794

Mar 03 2016

Scoperti già quattro autori di abbandono di rifiuti sulla provinciale 460

Scoperti già quattro autori di abbandono di rifiuti sulla provinciale 460

TORINO – Grazie alla vigilanza delle Guardie ecologiche volontarie della Città metropolitana di Torino, che da giorni hanno intensificato i controlli sui rifiuti abbandonati sulle piazzole di sosta e sotto i cavalcavia della provinciale 460 del Gran Paradiso, sono già quattro i casi recenti per i quali si è riusciti a risalire ai colpevoli. Si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/scoperti-gia-quattro-autori-di-abbandono-di-rifiuti-sulla-provinciale-460/35790

Feb 22 2016

Discariche abusive sulla 460: pulizia, informazione, controlli

Discariche abusive sulla 460

TORINO – Attività di raccolta rifiuti sperimentale in collaborazione tra i Comuni e la Città metropolitana, campagna di informazione che sottolinei i danni causati alla collettività da chi abbandona i rifiuti per strada, azione preventiva basata sul controllo del territorio mediante pattugliamenti delle Guardie ecologiche volontarie della Città metropolitana in sinergia con la polizia locale. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/discariche-abusive-sulla-460-pulizia-informazione-controlli/35704

Ago 30 2015

Rave party: mille giovani tra Montanaro e San Benigno

MONTANARO – Dalla scorsa notte un migliaio di giovani provenienti dal nord Italia hanno dato vita ad un rave party nelle campagne tra Montanaro e San Benigno Canavese. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Chivasso che hanno impedito l’arrivo di altri giovani, oltre al migliaio presenti nell’area. Al momento la situazione è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rave-party-mille-giovani-tra-montanaro-e-san-benigno/35153

Apr 22 2015

Arresto per calunnia aggravata

VOLPIANO – I Carabinieri della Stazione di Volpiano hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di G.B., 35 anni, impiegata, incensurata, abitante a Caluso, responsabile di calunnia aggravata e continuata, minaccia aggravata e procurato allarme. La donna dal mese di agosto scorso, avrebbe accusato falsamente una 35enne di San Benigno C.se (Lucia, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/arresto-per-calunnia-aggravata/34730

Ott 22 2014

Tentato furto all’Abbazia di Fruttuaria

Tentato furto all'Abbazia di Fruttuaria

SAN BENIGNO CANAVESE – La notte scorsa, alle 00,30 circa, i Carabinieri di Volpiano hanno arrestato per tentato furto Francesco V., 20 anni di Cuorgnè, Flavio C., 36 anni, di Cuorgnè bracciante agricolo, e H.M., 16 anni, di Cuorgnè, pluripregiudicato. I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una telefonata di un cittadino al 112. I …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tentato-furto-allabbazia-di-fruttuaria/33551

Gen 18 2014

Don Bosco è qui! A Ivrea l’urna del Santo

Don Bosco è qui! A Ivrea l’urna del Santo

IVREA – Il pellegrinaggio dell’urna di don Bosco in tutte le Opere della Congregazione Salesiana è giunto ad Ivrea. Il pellegrinaggio è in preparazione al bicentenario della sua nascita, nel 2015. È partito da Valdocco, a Torino, il 25 aprile 2009 per tutto il mondo salesiano ed è tornato in Italia per la fase conclusiva. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/don-bosco-e-qui-a-ivrea-lurna-del-santo/30430

Dic 30 2013

I “Presepi di Fiaba” all’Abbazia di Fruttuaria

I Presepi di Fiaba” all’Abbazia di Fruttuaria

SAN BENIGNO – Il 6 gennaio, festa dell’Epifania, a San Benigno nell’abbazia di Fruttuaria, sarà possibile visitare la mostra di presepi di terracotta dal titolo “Presepi di Fiaba in Abbazia”. L’esposizione, organizzata per il periodo invernale da Giuse Scalva e Amedeo Sacco, presenta, nel suggestivo percorso archeologico romanico del Mille, una cinquantina di opere di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-presepi-di-fiaba-allabbazia-di-fruttuaria/30281

Dic 11 2013

Incidente sulla autostrada Torino-Aosta: un morto e tre feriti

Incidente sulla autostrada Torino-Aosta un morto e tre feriti

SAN BENIGNO – Un morto e tre feriti: è il tragico bilancio di un incidente avvenuto ieri, intorno alle 15.30 sull’autostrada Torino-Aosta in direzione Torino, nel territorio di San Benigno Canavese. Nello scontro sono state coinvolti due furgoni e un’auto. È morto Francesco Gravina, 62 anni, imprenditore di San Francesco al Campo, ex assessore e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-sulla-autostrada-torino-aosta-un-morto-e-tre-feriti/29764

Ott 07 2013

All’Abbazia di Fruttuaria cerimonia della Venerabile Confraternita dell’Ordine di Santa Maria d’Ivrea – Laicato Benedettino

All’Abbazia di Fruttuaria cerimonia della Venerabile Confraternita dell'Ordine di Santa Maria d'Ivrea

SAN BENIGNO – Grande attesa di pubblico e fedeli per l’ultimo evento promosso a San Benigno Canavese dall’Associazione “Rievocando Fruttuaria”, che ha curato anche l’organizzazione dell’importante cerimonia benedettina internazionale della “Venerabile Confraternita dell’Ordine di Santa Maria d’Ivrea – Laicato Benedettino”, che si svolgerà nell’Abbazia di Fruttuaria in San Benigno Canavese, giovedì 10 ottobre, dalle ore …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/san-benigno/allabbazia-di-fruttuaria-cerimonia-della-venerabile-confraternita-dellordine-di-santa-maria-divrea-laicato-benedettino/27951

Gen 28 2013

Anche Ivrea e San Benigno al concorso tra la “case” salesiane

Anche Ivrea e San Benigno al concorso tra la case salesiane

TORINO – Ha avuto inizio ai primi di novembre il Concorso EuroClip, lanciato dal Progetto Europa del dicastero delle Comunicazioni Sociali della Congregazione dei Salesiani di Don Bosco. Le 10 “case” salesiane, tra scuole e oratori, che parteciperanno alla finale del 31 gennaio a Valdocco, hanno consegnato i loro cortometraggi, elaborati e realizzati da ragazzi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/anche-ivrea-e-san-benigno-al-concorso-tra-la-case-salesiane/17672

Dic 18 2012

Piemontesi i primi apprendisti minorenni in Italia

SAN BENIGNO – «Sono piemontesi i primi 29 apprendisti minorenni in Italia”. Un risultato importante e non scontato, vista la diffidenza che da sempre si registra in Italia appena si sfiora la questione del lavoro minorile. Una materia, quest’ultima, certamente delicata ma che costituisce anche una occasione unica per recuperare tanti giovani con percorsi familiari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/piemontesi-i-primi-apprendisti-minorenni-in-italia/14896