Archivio Categoria: Volpiano

Feb 20 2018

Volpiano, il 23 febbraio Comune e scuole insieme per “M’illumino di meno”

Volpiano, il 23 febbraio Comune e scuole insieme per M'illumino di meno

VOLPIANO – Venerdì 23 febbraio torna «M’illumino di Meno», la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2; il Comune e l’Istituto Comprensivo di Volpiano aderiscono con due iniziative per coinvolgere alunni e famiglie. Con «Un miglio verso la Luna» ogni classe percorre almeno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/volpiano-il-23-febbraio-comune-e-scuole-insieme-per-millumino-di-meno/41077

Feb 14 2018

A Volpiano terminata la pavimentazione del cortile di Palazzo Oliveri

A Volpiano terminata la pavimentazione del cortile di Palazzo Oliveri

VOLPIANO – È terminata la posa della nuova pavimentazione nel cortile di Palazzo Oliveri; lo stanziamento è di 98mila euro (al lordo dei ribassi d’asta) e i lavori verranno completati con la sistemazione del verde. «Si tratta di un intervento – commenta il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – finalizzato a valorizzare ulteriormente una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-volpiano-terminata-la-pavimentazione-del-cortile-di-palazzo-oliveri/41000

Feb 13 2018

Approvata la cassa per la Comital

ROMA – E’ stata approvata dal Ministero la cassa integrazione per la Comital: si tratta di un passo in avanti importante per i lavoratori. “La notizia dell’approvazione della cassa – dice Claudio Chiarle, Segretario Generale Fim-Cisl di Torino e  Canavese –  è una forte boccata d’ossigeno per i lavoratori e per il sindacato. Abbiamo più …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/approvata-la-cassa-per-la-comital/40985

Feb 09 2018

Comital: incontro tra la Fim e il Commissario Straordinario

Incontro per la Comital tra la Fim, il Commissario Straordinario nominato dal tribunale di Ivrea e lo studio Musy. Dall’incontro della Fim è emerso che ci sono quattro manifestazioni di interesse a seguito della pubblicazione dell’annuncio del Tribunale sui giornali. Successivamente le manifestazioni d’interesse dal 27 febbraio al 10 marzo dovranno trasformarsi in offerte concrete …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-incontro-tra-la-fim-e-il-commissario-straordinario/40918

Feb 08 2018

Sassi dal cavalcavia della Torino-Aosta

Sassi dal cavalcavia della Torino-Aosta

Lanciano sassi dal cavalcavia sopra l’autostrada Torino-Aosta e mandano in frantumi il parabrezza di un’auto in transito lungo la corsia in direzione Ivrea. E’ accaduto ieri pomeriggio alle 16. I carabinieri della stazione di Volpiano hanno identificato i responsabili: due studenti di 11 e 12 anni residenti a Volpiano. All’arrivo dei militari, i due minorenni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sassi-dal-cavalcavia-della-torino-aosta/40915

Dic 05 2017

Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Carabinieri a Volpiano

Inaugurata la nuova sede dell'Associazione carabinieri a Volpiano

VOLPIANO – Domenica 3 dicembre a Volpiano è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede dell’Associazione nazionale carabinieri di Volpiano, San Benigno Canavese e Bosconero, nei locali di piazza Italia. La struttura rientra tra le opere realizzate nell’area destinata ad accogliere la nuova area mercatale. L’associazione, intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, è molto attiva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/inaugurata-la-nuova-sede-dellassociazione-carabinieri-a-volpiano/40512

Ott 10 2017

Comital: la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

Comital la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

VOLPIANO – Dopo l’incontro di lunedì 9 ottobre, domani, 11 ottobre, nuovo incontro in Regione sul futuro della Comital di Volpiano. Secondo la Fim Cisl potrebbe essere più concreto l’interesse di almeno una cordata di imprenditori. Se ci saranno proposte concrete, il sindacato propone due azioni, una aziendale e una sindacale: il congelamento dei licenziamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-la-fim-simpegna-per-concretizzare-la-vendita/39753

Ott 03 2017

Comital: “Sospendere le procedure di licenziamento”

VOLPIANO – “La conferma della presenza di manifestazioni d’interesse per rilevare lo stabilimento Comital di Volpiano impone all’azienda uno stop immediato alle procedure di licenziamento e liquidazione.” Lo dichiara Francesca Frediani, Capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle. “Questo continuo tira e molla sulla pelle dei lavoratori – continua Frediani – è inaccettabile e immorale. Infatti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/comital-sospendere-le-procedure-di-licenziamento/39647

Set 13 2017

Il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori Comital

Il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori Comital

TORINO – Quattro ordini del giorno a sostegno dei lavoratori Comital, l’azienda di Volpiano che rischia la chiusura, con la perdita di 138 posti di lavoro. Dopo le comunicazioni dell’assessora Gianna Pentenero, l’aula ha approvato all’unanimità quattro documenti a prima firma di Davide Gariglio (Pd), Silvana Accossato (Articolo1), Francesca Frediani (M5s) e Daniela Ruffino (Fi). …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-consiglio-regionale-a-sostegno-dei-lavoratori-comital/39420

Ago 23 2017

Comital: sospeso fino al 4 settembre il trasferimento di materiale

VOLPIANO – Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l’Assessore regionale al Lavoro, Gianna Pentenero hanno interpellato l’amministratore delegato della Comital–Lamalu, per invitarlo a sospendere il trasferimento del materiale, in attesa dell’incontro tecnico tra le parti già fissato il 4 e 5 settembre prossimi dalla Regione, per valutare ogni possibile soluzione alternativa ai licenziamenti. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-sospeso-fino-al-4-settembre-il-trasferimento-di-materiale/39165

Ago 10 2017

CasaPound: uno striscione su Comital e Vodafone

CasaPound uno striscione su Comital e Vodafone

IVREA – Uno striscione firmato da CasaPound Italia è stato affisso a Ivrea dopo le notizie dei licenziamenti della azienda Comital di Volpiano e la notizia del trasferimento dei lavoratori Vodafone da Ivrea a Milano. “Apprendiamo con sgomento che la Comital licenzierà 140 nostri concittadini e che Vodafone trasferirà una ventina di lavoratori da Ivrea …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/39033/39033

Lug 20 2017

Incidente a Volpiano: una donna elitrasportata al Cto

Incidente a Volpiano una donna elitrasportata al Cto

VOLPIANO – Due vetture sono state coinvolte in un incidente successo oero pomeriggio, poco prima delle 18,30, in corso Europa, angolo via Amalfi, a Volpiano. Si tratta di una Chevrolet Matiz condotta da una donna di San Mauro Torinese e di una Fiat Punto con a bordo una famiglia: due adulti, un ragazzino di 12 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-a-volpiano-una-donna-elitrasportata-al-cto/38635

Giu 20 2017

Incidente mortale sulla A5 Torino-Aosta

Incidente mortale sulla A5 Torino-Aosta

VOLPIANO – Incidente mortale ieri mattina intorno alle 10 sull’autostrada A5 Aosta-Torino nei pressi di Volpiano. A scontrarsi un fuoristrada Renegade e una macchina cabrio il cui conducente, Andrea Doria di Piverone, è stato sbalzato fuori dalla vettura. Inutili i tentativi del 118 di salvargli la vita. È stato denunciato per omicidio stradale il conducente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-mortale-sulla-a5-torino-aosta/37937

Giu 09 2017

Le soluzioni per risolvere l’abbandono dei rifiuti sulla Sp 460

Le soluzioni per risolvere l’abbandono dei rifiuti sulla Sp 460

TORINO – Una “task force” tra la Città metropolitana, i Comuni territorialmente interessati e il Consorzio di Bacino 16 per affrontare e risolvere l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti lungo i bordi della strada provinciale 460. Gli obiettivi del protocollo d’intesa che si andrà a firmare sono l’aumento della sorveglianza che sarà svolta dal servizio di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-soluzioni-per-risolvere-labbandono-dei-rifiuti-sulla-sp-460/37796

Gen 14 2017

Laboratorio-serra della cannabis in casa di un operaio: un arresto

Laboratorio-serra della cannabis in casa di un operaio un arresto

CALUSO – GUARDA IL VIDEO I carabinieri della Stazione di Volpiano hanno arrestato un operaio di 30 anni per detenzione di droga. In casa del fermato, i militari hanno scoperto una stanza attrezzata come laboratorio–serra della cannabis. È accaduto mercoledì scorso a Caluso. Andrea Boero, 30 anni, residente a Caluso, è stato arrestato dopo una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/laboratorio-serra-della-cannabis-in-casa-di-un-operaio-un-arresto/37178

Ott 17 2016

Nascondeva 500mila euro di cocaina, arrestato un panettiere

CHIVASSO – Nell’ambito del potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio, i carabinieri della Compagnia di Chivasso sabato scorso hanno arrestato Giuseppe Tolomello, 43 anni, incensurato, panettiere, per detenzione di 3,2 kg di cocaina in pietra e purissima, ai fini di spaccio. Dopo una serie di segnalazioni che indicavano un appartamento …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nascondeva-500mila-euro-di-cocaina-arrestato-un-panettiere/36876

Ott 13 2016

Uomo trovato morto in una ditta a Bosconero: probabile morte naturale

Uomo trovato morto in una ditta a Bosconero probabile morte naturale

BOSCONERO – L’altra mattina, in una ditta di Bosconero, in via Caduti per la Libertà, è stato trovato il cadavere di un uomo di 44 anni, senza fissa dimora. Il titolare della ditta ha riferito che l’uomo da circa un mese dormiva all’interno della sua attività, in quanto era stato sfrattato. È intervenuto il medico legale della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/uomo-trovato-morto-in-una-ditta-a-bosconero-probabile-morte-naturale/36833

Feb 22 2016

Discariche abusive sulla 460: pulizia, informazione, controlli

Discariche abusive sulla 460

TORINO – Attività di raccolta rifiuti sperimentale in collaborazione tra i Comuni e la Città metropolitana, campagna di informazione che sottolinei i danni causati alla collettività da chi abbandona i rifiuti per strada, azione preventiva basata sul controllo del territorio mediante pattugliamenti delle Guardie ecologiche volontarie della Città metropolitana in sinergia con la polizia locale. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/discariche-abusive-sulla-460-pulizia-informazione-controlli/35704

Post precedenti «