Progetto #becoop a Caluso

Progetto #becoop a CalusoCALUSO – Nel pomeriggio di lunedì 7 novembre, presso la Sede Comunale, si è svolto un incontro cui hanno partecipato le rappresentanze dell’Amministrazione Comunale, del Circolo Didattico di Caluso, dell’Associazione Novacoop e della Fondazione Felicita Ubertini di Rodallo.
Per l’Amministrazione erano presenti il Sindaco Maria Rosa Cena e gli assessori Dario Actis Foglizzo e Roberto Podio; il Circolo Didattico di Caluso era rappresentato dalla Dirigente Scolastica reggente, dott.ssa Valeria Miotti, e dall’insegnante Mirella Fisanotti. Per l’associazione Novacoop hanno partecipato il referente, sig. Ettore Avidano, ed una rappresentanza di soci e volontari; era infine presente il sig. Pier Giovanni Timo per l’Associazione Felicita Ubertini di Rodallo.
Sia l’Amministrazione comunale che il Circolo Didattico di Caluso hanno ringraziato l’associazione Novacoop per l’attività di raccolta fondi del progetto #becoop (la raccolta nel 2017 ammonta a 4.000,84 euro). Inoltre si è sottolineato che, grazie alle somme raccolte nel corso degli anni, è stato possibile acquistare materiale scolastico di ottima qualità e finanziare varie attività formative, (lavagne interattive multimediali, giochi, attivazione di corsi con insegnanti madrelingua inglese, etc.); inoltre si sono anche predisposte iniziative a favore degli alunni le cui famiglie versavano in una situazione economica particolarmente difficile. Il sig. Avidano ha poi ringraziato la Fondazione Felicita Ubertini, che ha contribuito economicamente all’intervento realizzato nella scuola dell’infanzia di Rodallo e che si metterà a disposizione anche per l’organizzazione
dell’evento di beneficienza in programma presso il salone CARC di Rodallo il prossimo 24 novembre alle ore 21.
Durante l’incontro sono state presentate le ipotesi di interventi da effettuare con i relativi impegni economici. Per le scuole di Villareggia e di Vische è previsto di impiegare complessivamente una cifra di circa trecento euro, con cui saranno acquistati rispettivamente attrezzature per giochi all’aperto e un albero. Per quanto riguarda Caluso sarà realizzato un intervento al plesso “Bretti-Tronzano” (scuola dell’infanzia), ove si cercherà di migliorare la fruibilità del cortile. Trattandosi di un intervento articolato e dovendo garantire un utilizzo almeno parziale dell’area, verrà redatto un progetto che prevederà diversi interventi realizzabili per lotti, in base alle esigenze sia economiche che logistiche.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/40207/40207