A Candia la presentazione della guida sull’Anfiteatro Morenico di Ivrea

CANDIA – Venerdì 18 ottobre, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Candia Canavese, verrà presentato il nuovo libro di Matteo Antonicelli “Anfiteatro Morenico di Ivrea. Guida all’Alta Via e alla via Francigena Canavesana”  una guida che per la prima volta descrive in modo completo ed esaustivo il vasto territorio racchiuso all’interno dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.
Data l’importanza dell’opera, la guida è stata patrocinata dal Club Alpino Italiano.
Una guida, patrocinata dal Club Alpino Italiano, per scoprire l’Anfiteatro Morenico di Ivrea e l’Alta Via che da Andrate conduce a Brosso, attraverso  i suggestivi laghi di Candia Canavese, Viverone,  Bertignano, Alice Superiore e Meugliano, e gli oltre 70 itinerari di collegamento, per un totale di oltre 450 chilometri.
Itinerari che consentono ad escursionisti e ciclisti un tuffo in un emozionante paesaggio ricco di suggestioni naturalistiche come il Parco Naturale del Lago di Candia, la Riserva Speciale dei Monti Pelati, Il parco archeologico de La Bessa, il Parco Burcina Felice Piacenza a Pollone e splendidi castelli come quelli di Agliè, Masino, Mazzè, Montalto Dora, Moncrivello, Parella, Pavone Canavese e Roppolo.
Il giorno successivo, sabato 19 ottobre, con inizio alle ore 16.30, gli autori presenteranno il libro anche a Magnano presso il Centro Culturale di Magnano, in Via Sosio 6.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/a-candia-la-presentazione-della-guida-sullanfiteatro-morenico-di-ivrea/28290