A Villareggia “Demolition Derby“, la festa dei motori

VILLAREGGIA – Nel fine settimana si svolgerà la festa dei motori, organizzata dall’associazione Controsenso Villareggese Onlus giunta alla sua quarta edizione. L’evento si svolge a Villaregga e affascina molti appassionati, ma soprattutto incuriosisce per la sua particolarità̀ ed unicità̀. Come per gli anni passati, la manifestazione si svolge in una due giorni ricca d’intrattenimento, dove i motori la fanno da padroni e dove gli ospiti sono al tempo stesso osservatori e protagonisti dell’evento.
Inizierà tutto sabato 12 luglio con l’avvincente “Torneo Endurance Petrarei”, dove instancabili equipaggi, a bordo dei loro bolidi a due ruote, si sfideranno in una gara della durata di ben sei ore che premierà e vedrà vincitori solo i più̀ caparbi ed inarrestabili centauri. Lo spettacolo proseguirà̀ anche per tutta la sera, con piloti che si esibiranno a bordo o in sella ai loro veicoli in un’atmosfera di musica e suoni.
Si riprenderà domenica 13 luglio, già dalle nove della mattina quando inizierà il “Gran Premio del rottame” con le automobili pronte alla loro avvincente corsa ad inseguimento con gare a manche cronometrate che s’intervalleranno, durante la giornata, con scontri di auto in arena, dove i più̀ temerari si daranno battaglia finchè́ “non ne resterà̀ soltanto uno”, in quella che è la nostra attrazione principale: il Demolition Derby!
Ma la festa dei motori non si limiterà̀ a questo: anche il contorno alle esibizioni principali sarà̀ di eccezionale caratterizzazione, con auto americane in esposizione, tatuatori, bancarelle ed intrattenimenti vari. Durante tutta la manifestazione, sarà̀ inoltre disponibile un servizio bar e ristorazione con cibo, birra e bevande ed un’area campeggio con servizi igienici utilizzabile gratuitamente da chiunque voglia farci compagnia per tutti e due i giorni di eventi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/a-villareggia-demolition-derby-la-festa-dei-motori/32080