Asfaltata via Castone per collegare Tonengo a Mazzè

MAZZÈ – È stato aggiunto un altro importante tassello per unire le comunità di Tonengo e Mazzè. Il primo era stato la realizzazione del plesso unico della scuola per l’infanzia in posizione strategica tra i due centri abitati. Ora l’intervento di asfaltatura di via Castone rende ancora più agibile il collegamento con il concentrico, dove sono presenti la maggior parte dei servizi: il palazzo comunale, la farmacia,  gli ambulatori e diverse attività commerciali.
«Il superamento del dualismo Mazzè/Tonengo è sempre stato un mio obiettivo – dice il Sindaco Teresio Comerro – Fin dai tempi in cui ero presidente della Pro Loco ho cercato di operare in modo tale da avvicinare le due comunità che coesistono nel nostro comune, ma il progetto non aveva avuto il successo desiderato. Ora mi sembra che le condizioni siano cambiate e anche le infrastrutture più adeguate. Questa nuova via di collegamento va in questa direzione, permettendo un avvicinamento dei due centri.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/asfaltata-via-castone-per-collegare-tonengo-a-mazze/7096