“Demoliotion Derby”: ne rimarrà soltanto uno!

Demoliotion Derby ne rimarrà soltanto uno!VILLAREGGIA – Ne rimarrà soltanto uno! E’ questo il motto della “Festa dei Motori – Demoliotion Derby” che tornerà ad animare Villareggia nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 luglio. Sette edizioni per un evento che è nato da una passione che condividevano alcuni amici (fondatori poi dell’associazione “Controsenso Villareggese”) per le automobili e per le gare “folli” e che è diventato una vera istituzione per gli appassionati di motori, tanto da attirare l’attenzione dei produttori di Sky Uno, che lo scorso anno hanno deciso di ambientare una gara del format Top Gear Italia proprio nel circuito villareggese.
L’evento ruota attorno al Demolition Derby, una sorta di divertentissimo “autoscontro” in cui i piloti hanno come priorità quella di rimanere gli unici ancora in gara, con l’auto malconcia ma ancora funzionante.
Le regole d’iscrizione al Demolition Derby sono semplici ed essenziali: è necessaria un certificato medico di sana e robusta costituzione e l’automobile deve essere “spogliata” di ogni parte fragile e potenzialmente pericolosa per il pilota e gli avversari (vetri, fari ed interni). Sono ammessi rinforzi come da regolamento (scaricabile su www.demolitionderby.it e su Facebook alla pagina “Demolition Derby Italia).
Ma non mancherà il contorno alle esibizioni principali.
Demoliotion Derby ne rimarrà soltanto uno! 1Negli appositi spazi dedicati si potranno gustare i classici dell’American Barbecue: costine di maiale affumicate al ciliegio, spalla di maiale sfilacciata e cotta a bassa temperatura per 12 ore, magatello di black angus con salsa tiger e naturalmente gli hamburger gourmet, la picanha e le salsicce affumicate e annegate nella birra.
Il programma:
– Sabato 22 luglio dalle 17.30 Animazione e balli Country con Dj Enry & Marghe – scuola di ballo gratuita. Ore 19.30 apertura Stand American Barbecue. Dalle 22 in pista con Dj Enry e le scuole Freecountry e 47 Dancers e a seguire si balla Country sulle note dei Lake47. Dal pomeriggio prove abilità guida aperte al pubblico – elezione “Re del Freno a mano”.
– Domenica 23 luglio dalle ore 8.30 si iniziano a scaldare i motori – prove in pista dei “rottami”.Dalle 11:30 inizio del Demolition Derby all’americana (scontro diretto in arena), che continuerà, naturalmente, finché non ne rimarrà soltanto uno!
Biglietto: sabato Ingresso gratuito / domenica ingresso a pagamento 5 euro per over 14

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/demoliotion-derby-ne-rimarra-soltanto-uno/38465