Diplomati del Martinetti a “La grande invasione” di Ivrea

Diplomati del Martinetti a “La grande invasione” di Ivrea“La grande invasione”, il festival della lettura giunto alla sua ottava edizione e che si svolgerà a Ivrea dal 28 al 30 agosto, ospiterà in questa occasione due diplomati dell’istituto Martinetti di Caluso – 5L indirizzo Artistico, A.S. 2014/15: si tratta di Marcello Gobbi, componente del Collettivo Criu (collettivo di scrittura formato da giovani sceneggiatori diplomati della Civica Scuola di Cinema “L. Visconti” di Milano) e Stefano Regazzo, laureando all’Accademia di Belle Arti di Urbino. I due saranno direttamente coinvolti sabato 29 agosto, alle ore 19, allo ZAC! di Ivrea, per un incontro dal titolo “Se vuoi una vita easy hai sbagliato vita”, durante il quale Davide Gamba intervisterà i componenti del Collettivo per parlare del loro primo romanzo Giugno, edito da Sperling & Kupfer e illustrato da Stefano Regazzo.
Per la “Piccola invasione”, dedicata ai giovanissimi lettori, domenica 30 agosto, alle 10, sempre allo ZAC!, si svolgerà, con gli stessi protagonisti, un secondo incontro dal titolo “Come nasce un collettivo di scrittura. Racconti dall’esperienza del Collettivo Criu”, dedicato a ragazzi dai 14 anni in su.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/diplomati-del-martinetti-a-la-grande-invasione-di-ivrea/53627