Domenica 16 dicembre a Caluso anteprima di “Provincia Incantata”

Domenica 16 dicembre a Caluso anteprima di Provincia IncantataTORINO – Riprende nel nuovo anno “Provincia Incantata”, l’iniziativa di Città Metropolitana di Torino in collaborazione con Turismo Torino e provincia nell’ambito del progetto europeo Via-Strada dei vigneti alpini, finanziato dal Fesr-Fondo europeo di sviluppo regionale del Programma Alcotra 2014-2020, che racconta la bellezza, la storia, i paesaggi, l’arte che insieme creano l’incanto del territorio metropolitano.
Una trentina di appuntamenti con due elementi comuni: la magia del vino della provincia di Torino che è un’eccellenza da raccontare e la meraviglia dell’animazione teatrale curata dall’associazione Teatro e Società che porterà in scena un sorta di “fiction” a puntate che si svilupperà, in un crescendo di coinvolgimento, tappa dopo tappa, incontro dopo incontro.
Dopo l’anteprima dell’iniziativa che si è svolta sabato 17 novembre a Palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana, domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 15, è prevista una seconda preview a Caluso con partenza e arrivo all’Enoteca Regionale dei Vini della provincia di Torino (piazza Valperga 2). Una passeggiata teatrale, curata dai gruppi teatrali Art-ò e Oikos che insieme a Teatro e Società collaborano al progetto, porterà i visitatori alla scoperta di luoghi caratteristici di Caluso: Parco Spurgazzi, la piazza principale adornata a festa in occasione del Natale, la Chiesa di San Giovanni Decollato, eccezionalmente aperta per l’occasione e il salone dello storico Palazzo Valperga. Il tour si concluderà all’interno dell’Enoteca Regionale con la degustazione di alcuni vini della Provincia di Torino.
La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta presso l’Ufficio del Turismo di Ivrea dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 (lunedì solo al mattino), Tel. +39 0125-618131 email: info.ivrea@turismotorino.org.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/domenica-16-dicembre-a-caluso-anteprima-di-provincia-incantata/45845