Eccellenze del Martinetti: Hèlena Biasibetti vince la borsa di studio “Bravi nello sport”

Eccellenze del Martinetti Hèlena Biasibetti vince la borsa di studio “Bravi nello sport”L’istituto Martinetti di Caluso annovera tra i propri studenti anche casi di eccellenza in attività extra-scolastiche. E quando questi giovani talenti vengono riconosciuti e premiati, le loro vittorie diventano motivo di orgoglio per tutta la scuola. È il caso di Hèlena Biasibetti, studentessa della 5B indirizzo Tecnico Chimico – Biotecnologie Ambientali, che ha ottenuto la straordinaria borsa di studio “Bravi nello sport”, della cifra di 1200 euro, per i propri successi nel nuoto.
Helèna è infatti un’atleta nelle specialità farfalla 50 – 100 – 200 mt e staffetta 4×100. Oltre ad aver ottenuto un ottimo risultato scolastico, la ragazza si è distinta in gare di livello nazionale ed internazionale. È inserita in una lista di atleti di interesse nazionale, riconosciuti dal CONI e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai Giochi Olimpici o a manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Helena ha gareggiato in campionati sia di categoria sia italiani assoluti con ottimi risultati e buoni piazzamenti. Ha nuotato ad Helsinki e a Kazan in occasione dei Campionati Europei junior, riuscendo sempre a salire sul podio; a Budapest, in occasione dei Mondiali, si è classificata quarta nella staffetta dopo aver gareggiato nei 50 e nei 100 mt farfalla.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/eccellenze-del-martinetti-helena-biasibetti-vince-la-borsa-di-studio-bravi-nello-sport/52983