Ecco il 3° Concorso Letterario Nazionale Amilcare Solferini

Ecco il 3° Concorso Letterario Nazionale Amilcare SolferiniCALUSO – L’Associazione C.A.R.C di Rodallo ha organizzato il 3° Concorso Letterario Nazionale Amilcare Solferini. E’ aperto a tutti: uomini, donne e bambini con età minima di 9 anni (la partecipazione di minori con età tra i 9 ed i 13 anni compresi è subordinata al consenso dei genitori o di chi ne fa le veci). Tre le sezioni in concorso:
Giovanissimi – riservata a partecipanti con età compresa tra i 9 ed i 15 anni (a questa sezione è possibile la partecipazione sia in via privata che istituzionale come classi/scuole).
Giovani – riservata a partecipanti con un’età compresa tra i 16 ed i 25 anni.
Over – riservata a partecipanti con un’età pari o superiore ai 26 anni.
Gli scritti presentati devono appartenere al genere della “poesia” (massimo 30 versi) e del “racconto breve” (massimo 3 cartelle), entrambi a tema libero.
Verrà presentata un’opera per ogni partecipante, in lingua italiana ed inedita, cioè mai pubblicata in qualsiasi formato. Sono ammesse opere precedentemente presentate in altri concorsi letterari purché rispettino le caratteristiche richieste. Il termine ultimo di consegna degli elaborati è il 1 novembre 2018 e la premiazione è fissata per sabato 15 dicembre 2018.
Per info: www.rodallo.com oppure su Facebook alla pagina Concorso letterario Amilcare Solferini

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/ecco-il-3-concorso-letterario-nazionale-amilcare-solferini/41969