La “Festa dell’Anziano” a Mazzè

MAZZE’ – Come da tradizione, nella prima domenica di settembre, il Gruppo Anziani di Mazzè e frazioni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal neo-sindaco Marco Formia, ha organizzato c
La manifestazione è iniziata con la Santa Messa delle ore 11,30 officiata dal parroco don Alberto presso la chiesa parrocchiale di Mazzè. Tutta la funzione religiosa è stata solennizzata dai canti della cantoria parrocchiale.
Al termine tutti i partecipanti si sono recati presso il Palaeventi comunale per l’aperitivo e il pranzo cui hanno fatto seguito le varie iniziative in programma tra cui la premiazione dei 50° e 60° anniversario di matrimonio. I premiati sono stati: 60° anniversario Formia Giuseppe e Rigoldo Tere, Mondino Giuseppe e Bario Teresina mentre festeggiavano il 50° anniversario: Eusebio Ferruccio e De Fanti Laura, Andreotti Paolo e Mondino Lidia, MaurizioPierino e Matteo Elda.
La festa è continuata all’insegna dell’allegria con canti e balli fino a tarda sera con la presenza di alcune Associazioni consorelle quali: Barengo, Tonengo, Rondissone-Villareggia rappresentati dall’ex sindaco DeBernardi, Bollengo con il sempre presente Lino Ferro e molti altri.
Il Presidente del Gruppo Anziani sig. Manzone ed il segretario Cav Grua, competente coordinatore della manifestazione, si sono dichiarati molto soddisfatti sia per la numerosa partecipazione che per lo svolgimento dell’intera festa e desiderano ringraziare tutti i partecipanti attraverso il suo giornale rinnovando l’invito per prossimo incontro del 2015.
Lino Ferro, coordinatore del Raduno canavesano dei Gruppi Anziani prospetta l’idea di organizzare il prossimo Raduno 2015 proprio a Mazzè.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/la-festa-dellanziano-a-mazze/32726