Lago di Candia: “La Provincia intende ripristinare il battello distrutto dall’incendio?”

CANDIA – «Sostenere l’attività e ripristinare al più presto tutti i servizi offerti ai frequentatori del Lago di Candia. A cominciare dall’attività molto apprezzata del battello elettrico, recentemente andato distrutto a causa di un incendio, probabilmente di origine dolosa: questi gli obiettivi dell’interpellanza che abbiamo presentato in questi giorni.»
Così i Consiglieri Provinciali del Popolo della Libertà Carlo Giacometto e Ettore Puglisi si sono espressi in questi giorni, dopo aver atteso che l’Amministrazione Saitta proponesse qualche soluzione a più di un mese di distanza dall’incendio, avvenuto nella notte fra il 16 e 17 marzo scorso, che ha completamente messo fuori uso il battello elettrico, la struttura che lo ospitava e la barca dell’ornitologo del lago.
«Si tratta di un danno molto rilevante – hanno continuato i due consiglieri del Pdl – perché la Provincia di Torino, poco meno di un anno fa, aveva destinato ben 50.000 euro per dotare il Parco di quel battello. Risorse che sono andate letteralmente in fumo, a causa della stupidità dei soliti noti. Privando così gli studenti, i turisti e i gruppi interessati all’ecosistema unico del lago di Candia di un servizio che in questo primo anno di attività aveva già registrato un grande successo, testimoniato anche dal numero rilevante di prenotazioni per i prossimi mesi.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/lago-di-candia-la-provincia-intende-ripristinare-il-battello-distrutto-dallincendio/22293