Marco Lingua alle Olimpiadi di Rio

Marco Lingua alle Olimpiadi di RioCHIVASSO – Marco Lingua, 38 anni, nato a Chivasso e residente a Tonengo dio Mazzè, partirà l’11 agosto per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una conferma definitiva per la sua partenza è venuta grazie alla sua recente prova in Spagna dove il 16 luglio ha vinto il meeting di Andujar. Un risultato che ha convinto la Fidal e il Coni ad ufficializzare la sua convocazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
“Un risultato più che meritato – commenta il Sindaco di Chivasso Libero Ciuffreda – ed un riconoscimento per i tanti sacrifici che Marco ha dovuto affrontare. Un lavoro di preparazione faticoso e incessante iniziato proprio nella nostra città con il Gruppo Sportivi chivassesi sotto la guida del tecnico Andrea Monti.”
Marco Lingua, nato a Chivasso il 4 giugno 1978, è un atleta italiano specialista del lancio del martello. Vincitore di una medaglia d’argento ai mondiali militari e di una Coppa Europa Invernale di Lanci è stato tre volte campione italiano ed ha partecipato ai Giochi olimpici di Pechino 2008.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/marco-lingua-alle-olimpiadi-di-rio/36334