Archivio Categoria: Mazzé

Feb 09 2018

Chiama i carabinieri per un furto ma i militari scoprono una serra per la produzione di marijuana

Chiama i carabinieri per un furto ma i militari scoprono una serra per la produzione di marijuana

MAZZÈ – Chiama i carabinieri per un sopralluogo di furto e i militari scoprono una serra in cantina per la produzione marijuana. Mercoledì scorso, a Mazzè, i carabinieri di Montanaro hanno arrestato Davide, B., 44 anni, abitante a Mazzé, per coltivazione e detenzione di droga. I militari, chiamati per un probabile furto, hanno scoperto che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/chiama-i-carabinieri-per-un-furto-ma-i-militari-scoprono-una-serra-per-la-produzione-di-marijuana/40927

Ago 04 2016

Marco Lingua alle Olimpiadi di Rio

Marco Lingua alle Olimpiadi di Rio

CHIVASSO – Marco Lingua, 38 anni, nato a Chivasso e residente a Tonengo dio Mazzè, partirà l’11 agosto per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una conferma definitiva per la sua partenza è venuta grazie alla sua recente prova in Spagna dove il 16 luglio ha vinto il meeting di Andujar. Un risultato che ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/marco-lingua-alle-olimpiadi-di-rio/36334

Lug 08 2016

Evade dai domiciliari per andare al bar

MAZZÈ – I Carabinieri di Caluso hanno arrestato Fabrizio Uzzo, 32 anni, residente a Mazzè per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio, evasione e danneggiamento. È evaso dai domiciliari per andare a bere al bar dove i Carabinieri lo hanno rintracciato. Uzzo ha minacciato e ingiuriato i militari e ha opposto resistenza all’arresto. È …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/evade-dai-domiciliari-per-andare-al-bar/36216

Gen 24 2016

“Vivere insieme, vivere felici”: educazione all’affettività nelle scuole del Circolo Didattico di Caluso

Vivere insieme, vivere felici

CALUSO – “Vivere insieme, Vivere felici” è il nome del progetto di educazione all’affettività rivolto alla scuola primaria, realizzato grazie alla collaborazione tra il Circolo Didattico di Caluso, i genitori e la Fondazione Banca del Canavese. Coinvolgerà le classi quinte dei plessi scolastici di Caluso, Mazzè, Tonengo,Vische, Arè e Villareggia (circa 90 studenti) e si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/vivere-insieme-vivere-felici-educazione-allaffettivita-nelle-scuole-del-circolo-didattico-di-caluso/35413

Feb 08 2015

Traliccio su auto: nessun ferito

MAZZE’ – Domenica mattina, sulla Sp 90, all’altezza del km. 10+500, un autocarro Iveco Stralis, in transito in via Prati Inferiori, una strada parallela alla Sp 90, ha agganciato con la parte superiore del mezzo, un cavo Telecom già pendente a seguito del cedimento di un traliccio ed ha causato il cedimento altri due tralicci. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/traliccio-su-auto-nessun-ferito/34228

Gen 05 2015

Incidente a Torino: muore un uomo di Mazzè

TORINO – Un uomo di 79 anni di Mazzé, Giovanni Bosio, è morto questa mattina, alle 6,35, in un incidente stradale avvenuto a Torino. Nello scontro sono rimasti feriti in modo grave la moglie e il figlio della vittima. I tre percorrevano corso Vercelli, a bordo di una Mercedes, in direzione del centro cittadino quando, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/incidente-a-torino-muore-un-uomo-di-mazze/34064

Set 15 2014

La “Festa dell’Anziano” a Mazzè

La  “Festa dell’Anziano” a Mazzè

MAZZE’ – Come da tradizione, nella prima domenica di settembre, il Gruppo Anziani di Mazzè e frazioni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal neo-sindaco Marco Formia, ha organizzato c La manifestazione è iniziata con la Santa Messa delle ore 11,30 officiata dal parroco don Alberto presso la chiesa parrocchiale di Mazzè. Tutta la funzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/la-festa-dellanziano-a-mazze/32726

Apr 05 2014

Lavori Smat a Mazzè

MAZZÈ – Soddisfazione del Sindaco di Mazzè, Teresio Comerro, per aver finalmente appreso che Smat ha licenziato un progetto preliminare che prevede la sostituzione della condotta di distribuzione acqua esistente lungo via Bergandi, con tubazione in ghisa, per una lunghezza di 215 metri. Con lo stesso provvedimento è stata prevista la sostituzione dell’esistente condotta idrica …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/lavori-smat-a-mazze/31392

Gen 27 2014

È morto il regista canavesano Alberto Signetto

È morto il regista canavesano Alberto Signetto

MAZZÈ – Si svolgeranno martedì 28 gennaio alle ore 15, a Mazzè, i funerali di Alberto Signetto, regista e documentarista, nato a Cordoba in Argentina da una famiglia canavesana emigrata da Mazzè, è morto ieri, proprio nel giorno dopo il suo sessantesimo compleanno. Ha collaborato con alcune grandi figure del cinema internazionale come Theo Angelopoulos, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/e-morto-il-regista-canavesano-alberto-signetto/30594

Nov 09 2013

Mazzè partecipa al bando “6000 campanili”

Mazzè partecipa al bando “6000 campanili”

MAZZÈ – Anche Mazzè partecipa al bando “6000 campanili”, progetto inserito nel “decreto del fare” dell’attuale Governo. L’Amministrazione guidata dal Sindaco dott. Teresio Comerro, spera  così in un contributo (senza pesare cioè sul bilancio comunale) per completare la messa in sicurezza dell’Ex Municipio, con relativi servizi a completamento del restauro iniziato alcuni anni addietro. Pochi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/mazze-partecipa-al-bando-6000-campanili/28858

Ott 21 2013

È stato trovato morto l’uomo scomparso lunedì

MAZZÈ – È stato trovato impiccato da un albero, Massimo Reda, 44 anni, scomparso lunedì scorso dalla sua abitazione di Mazzè. L’uomo era disoccupato e travolto dai debiti. Per una settimana lo hanno cercato Vigili del fuoco, Volontari del Soccorso Alpino, Protezione Civile, Croce Rossa e Carabinieri; ma a ritrovare il corpo senza vita sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/e-stato-trovato-morto-luomo-scomparso-lunedi/28415

Ago 14 2013

Arrestato per maltrattamenti in famiglia

MAZZÈ – Dopo l’ennesimo episodio di violenza domestica, i Carabinieri di Caluso hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce Younes Hara, marocchino di 23 anni, in attesa di occupazione, pregiudicato. Nel pomeriggio di ieri l’uomo, sposato con una donna italiana di 50 anni, dopo una lite all’interno della loro abitazione di Mazzè, brandiva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/arrestato-per-maltrattamenti-in-famiglia/26527

Lug 23 2013

Area Sic Mulino Vecchio: un incontro in Regione

Area Sic Mulino Vecchio un incontro in Regione

MAZZÈ – Su sollecitazione degli agricoltori e di molti abitanti della zona, il Consigliere regionale Roberto Tentoni si è fatto promotore, a lato della scorsa seduta del Consiglio Regionale, di un incontro tra rappresentanti locali del Consorzio Irriguo Prati Inferiori di Mazzè , di agricoltori locali e di appassionati sportivi cacciatori e pescatori e gli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/area-sic-mulino-vecchio-un-incontro-in-regione/25850

Mag 23 2013

La barca ecologica tornerà sul Lago di Candia

La barca ecologica tornerà sul Lago di Candia

CANDIA – “C’era una volta la barca… e ci sarà di nuovo anche grazie al tuo aiuto” è lo slogan con cui la Provincia di Torino, il Parco Naturale provinciale del Lago di Candia, l’associazione “Vivere i Parchi”, i Comuni di Candia, Mazzè e Vische chiamano a raccolta l’opinione pubblica per una raccolta di fondi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/la-barca-ecologica-tornera-sul-lago-di-candia/23562

Mar 20 2013

Aziende Che Crescono a Tonengo di Mazzè

MAZZÈ – A.C.C. Aziende Che Crescono organizza per venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, il convegno “Creiamo Impresa”, nel quale interverranno rappresentanti delle Istituzioni Regionali e Provinciali.  Lo scopo della serata è di offrire  informazioni dettagliate sugli aiuti che si  possono ottenere a livello istituzionale e dai professionisti operanti sul territorio, sia per coloro che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/aziende-che-crescono-a-tonengo-di-mazze/20812

Mar 15 2013

“L’Impronta del Ghiacciaio” in mostra a Mazzè

“L’Impronta del Ghiacciaio” in mostra a Mazzè

MAZZÈ – La Pro Loco e le associazioni culturali Mattiaca e F. Mondino, in collaborazione con il Comune di Mazzè, ospitano la mostra “L’Impronta del Ghiacciaio. Anfiteatro Morenico di Ivrea: un unicum geologico”, curata dall’Ecomuseo Anfiteatro Morenico d’Ivrea; la mostra sarà visitabile per tutto il mese di aprile  presso la sala consiliare del Municipio di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/limpronta-del-ghiacciaio-in-mostra-a-mazze/20542

Mar 13 2013

Mazzè prepara il suo bilancio 2013

Mazzè prepara il suo bilancio 2013

MAZZÈ – Il “patto di stabilità” colpisce in modo dirompente anche a Mazzè. In sintesi sono spendibili solo i fondi  incassati   nel corso dell’anno solare non derivanti da mutui ed avanzo di amministrazione. «Se questa soluzione imposta dall’U.E. – dice il Sindaco Teresio Comerro – può essere comprensibile per gli enti poco virtuosi, diversamente è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/mazze-prepara-il-suo-bilancio-2013/20399

Feb 04 2013

“Res Cottidianae”, incontri sulla vita quotidiana del Medioevo

MAZZÈ – Riprende il ciclo di serate culturali ideate e organizzate in sinergia da Via Romea Canavesana con le associazioni che ne fanno parte. Il titolo scelto per questo secondo anno sarà “Res Cottidianae”, perché si parlerà di numerosi temi legati alla vita quotidiana del Medioevo e al loro sviluppo nei secoli. Le serate si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/res-cottidianae-incontri-sulla-vita-quotidiana-del-medioevo/18285

Post precedenti «