Nuovi spogliatoi al Palazzetto dello Sport di Caluso

Nuovi spogliatoi al Palazzetto dello Sport di CalusoCALUSOGUARDA IL VIDEO Sono stati inaugurati sabato scorso al Palazzetto dello Sport della frazione Arè di Caluso i nuovi spogliatoi.
I lavori sono stati realizzati grazie al contributo della regione Piemonte di 20mila euro per il primo lotto.
Il taglio del nastro ha consentito al Comune di raggiungere un piccolo record in Regione. Caluso è infatti il primo comune ad aver terminato i lavori che sono stati finanziati con il bando regionale. A farlo notare è stato lo stesso assessore allo sport della Regione Piemonte Giovanni Ferraris, intervenuto alla inaugurazione.
Ora si dovrà procedere con il secondo lotto, ancora del valore di 20mila euro e finanziato dal Comune; verranno realizzati i bagni dell’infermeria, per gli arbitri e per il pubblico.
Il palazzetto dello sport è al centro di una serie di interventi di riqualificazione che sono iniziati già nel 2016 e che tra l’altro hanno previsto la sostituzione della caldaia per la riduzione consumi e l’efficienza termica dello stabile. In questo caso i lavori erano stati finanziati con l’avanzo di amministrazione.
Da sottolineare il nuovo impianto di illuminazione a led.
Grazie agli interventi strutturali i costi d’affitto orario del palazzetto sono stati ridotti per le società sportive a 25 euro all’ora per gli allenamenti e le partite.
Il taglio del nastro è stato effettuato, oltre che dall’Assessore regionale allo Sport, dal Sindaco Mariuccia Cena e dall’assessore allo sport Roberto Podio.
Il pomeriggio è stato anche l’occasione per una esibizione di squadre di pallavolo giovanili.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/nuovi-spogliatoi-al-palazzetto-dello-sport-di-caluso/39803