Archivio Categoria: Orio Canavese

Dic 29 2019

Terminati i lavori di efficientamento energetico alla Primaria di Montalenghe

Terminati i lavori di efficientamento energetico alla Primaria di Montalenghe

MONTALENGHE – La scuola primaria “Sandro Pertini” finalmente riapre i battenti. Il 24 di dicembre sono terminati i lavori di efficientamento energetico del plesso scolastico di via Cavour a Montalenghe. Le opere erano cominciate nel mese di settembre e per realizzarle l’Amministrazione comunale aveva dovuto sospendere le lezioni nella struttura che si trova di fronte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/terminati-i-lavori-di-efficientamento-energetico-alla-primaria-di-montalenghe/50319

Lug 26 2019

Soccorso Alpino: due interventi nella notte

Soccorso Alpino due interventi nella notte

Salvati 8 scout a Valprato Soana Due intervento notturni per i tecnici della Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. La prima chiamata è arrivata intorno alle 20 per un anziano affetto da Alzheimer disperso nella zona del comune di Orio Canavese. I tecnici hanno operato fino all’una di questa mattina e hanno ripreso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/soccorso-alpino-due-interventi-nella-notte/48877

Feb 23 2015

Nasce l’Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana

Nasce l’Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana

VISCHE – È stato firmato a Vische dell’Atto Costitutivo dell’Unione dei Comuni della Morena Frontale Canavesana. A Vische si sono ritrovati i cinque sindaci dei comuni componenti l’Unione: Albertino Salzone (Candia Canavese), Valerio Camillo Grosso (Montalenghe), Erika Ferragatta (Orio Canavese), Federico Merlo (Vische) e Alessio Bertinato (Barone Canavese). La firma è avvenuta di fronte al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/nasce-lunione-dei-comuni-della-morena-frontale-canavesana/34334

Mar 13 2014

Furti di rame: denunciate due persone

BARONE – Nell’ambito dell’attività preventiva contro i furti, i carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno denunciato due persone per furto di rame. Si tratta di una coppia specializzata in questi tipi di reati. Ieri mattina a Barone Canavese, i militari hanno fermato a piedi Patrizia P., 38 anni, e il compagno Massimo C., 39 anni, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/furti-di-rame-denunciate-due-persone/31130

Set 10 2013

Si chiude la festa patronale di Orio

Si chiude la festa patronale di Orio

ORIO – GUARDA IL VIDEO Si chiude questa sera con “Pizza Pazza in Piazza” e lo spettacolo pirotecnico la Festa Patronale di Orio. Anche quest’anno, a caratterizzare la rassegna sono state le serate della “Notte della danza”, venerdì e sabato scorso. In particolare sabato, sotto la direzione artistica di Angela Vignardi, sono saliti sul palco allestito in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/dal-5-al-10-settembre-la-patronale-di-orio-con-la-notte-della-danza/26969

Set 09 2013

“Memorial Day” in ricordo degli studenti del Liceo Martinetti di Caluso

“Memorial Day” in ricordo degli studenti del Liceo Martinetti di Caluso 1

Nascerà anche l’associazione ex allievi del liceo ORIO – Memorial Day promosso da un gruppo di ex compagni di classe del liceo Martinetti in ricordo di chi fra loro non c’è più, attraverso una raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico da destinare alla scuola superiore di Caluso. L’iniziativa, organizzata in concomitanza della festa patronale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/memorial-day-in-ricordo-degli-studenti-del-liceo-martinetti-di-caluso/27090

Apr 29 2013

Nuove attività commerciali a Orio

ORIO – Nel mese di aprile, Orio ha visto molti cambiamenti, almeno sotto il profilo delle attività commerciali. A diventarne il fulcro è l’ex cooperativa, i cui locali, di proprietà comunale, sono stati sistemati nel 2007 Al pian terreno nasce “La Farmacia di Orio” della Dott.ssa Judith Albisser, aggiudicataria del concorso indetto dalla Regione Piemonte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/nuove-attivita-commerciali-a-orio/22751

Gen 25 2013

“Prendiamo per mano“ i bambini di Chernobyl

“Prendiamo per mano“ i bambini di Chernobyl

ORIO – Una nuova Associazione nel Canavese. Si chiama “Arca Solidale o.n.l.u.s.” e nasce dall’idea di un gruppo di famiglie che ha elaborato per diversi anni, progetti di accoglienza a scopo di risanamento dei minori di Chernobyl, provenienti dall’Ucraina, accogliendo essi stessi dei bambini.  La decisione è scaturita dalle numerose richieste di accoglienza e dal …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/prendiamo-per-mano-i-bambini-di-chernobyl/17560