Ripresa la circolazione ferroviaria tra Chivasso e Ivrea

Ripresa la circolazione ferroviaria tra Chivasso e IvreaCALUSO – È ripresa la circolazione ferroviaria fra Chivasso e Ivrea, sulla linea ferroviaria Chivasso–Aosta. I tecnici di Rete
Ferroviaria Italiana hanno concluso gli interventi di ripristino e messa in sicurezza della linea ferroviaria.
Fino a mercoledì 30 i treni percorreranno a velocità ridotta i binari in corrispondenza del passaggio a livello. La velocità sarà poi gradualmente alzata fino a quella prevista dal tracciato. I treni potranno subire allungamenti nei tempi di viaggio di pochi minuti.
Ripresa la circolazione ferroviaria tra Chivasso e Ivrea 1Oltre 70 fra ingegneri e tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici hanno lavorato per ripristinare 100 metri di binario (sostituzione traversine e pietrisco) e 1.300 metri di cavi della linea di alimentazione elettrica dei treni. Inoltre, sono stati sostituiti 4mila metri di cavi utilizzati per il controllo e la gestione del sistema di distanziamento in sicurezza dei treni. Infine è stata demolita la ex casa cantoniera, adiacente al passaggio a livello e non più utilizzata dal personale ferroviario, danneggiata dall’incidente.
AGGIORNAMENTO – Dalle 5.30 la circolazione ferroviaria sulla linea Chivasso-Ivrea–Aosta è rallentata per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione fra Rodallo e Caluso. Ritardi fino a 30 minuti per i treni in viaggio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/ripresa-la-circolazione-ferroviaria-tra-chivasso-e-ivrea/42809