Scoprire la “palude incantata” passeggiando al Lago di Candia

Una escursione guidata domenica 19 febbraio
Scoprire la palude incantata passeggiando al Lago di CandiaCANDIA – Si intitola “La Palude Incantata” la suggestiva iniziativa che l’associazione “Vivere i Parchi” proporrà domenica 19 febbraio nel Parco naturale del Lago di Candia. Si tratta di un’escursione guidata che partirà dalla sede del parco, in strada Sottorivara 2 a Candia Canavese. “Vivere i Parchi” gestisce per conto della Città Metropolitana le attività didattiche al Lago di Candia.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 del mattino, per andare alla scoperta dei sentieri che Scoprire la palude incantata passeggiando al Lago di Candia 1costeggiano il lago, ancora immerso nel suo “letargo” invernale. Al Centro Visite del parco i partecipanti all’escursione potranno incontrare gli ornitologi impegnati nelle attività di inanellamento a scopo scientifico degli uccelli svernanti e di passo che popolano un ambiente lacustre unico nel suo genere. La quota di partecipazione all’escursione è di 12 Euro e comprende il tesseramento all’associazione “Vivere i Parchi” per il 2017. La partecipazione deve essere prenotata entro venerdì 17 febbraio, telefonando al numero 345-7796413 o scrivendo a vivereiparchi@gmail.com.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/scoprire-la-palude-incantata-passeggiando-al-lago-di-candia/37350