Servizio civile nelle associazioni Anpas: le opportunità in Canavese

Servizio civile  nelle associazioni Anpas le opportunità in CanaveseSono 385 i posti disponibili per svolgere servizio civile all’interno delle diverse Associazioni Anpas del Piemonte. I giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti possono scegliere l’ambito di proprio interesse fra il soccorso in emergenza 118, il trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario e il settore dell’educazione e della promozione culturale.
Per orientare i giovani nella scelta dei progetti di servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto una landing page dedicata http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/. I giovani in servizio civile, dopo un’adeguata formazione, contribuiranno a dare un importante aiuto alle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte e alla comunità, soprattutto in questa particolare situazione di emergenza.
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di € 439,50 euro per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore. La presentazione delle domande avviene esclusivamente su piattaforma online DOL https://domandaonline.serviziocivile.it e la scadenza è l’8 febbraio 2021, salvo proroghe.
L’accesso alla piattaforma online DOL per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. L’identità SPID è rilasciata dai Gestori di Identità Digitale (Identity Provider).
Nelle Pubbliche Assistenze Anpas della provincia di Torino i posti sono 101; in totale in Piemonte 385 posti.
L’elenco delle Pubbliche Assistenze Anpas del Canavese:
Volontari Soccorso Sud Canavese Caluso (4 posti); Vasc Volontari Assistenza Soccorso Caravino (6 posti); Associazione di Volontariato Ivrea Soccorso (8 posti); Volontari Croce Verde Bessolese di Scarmagno (3 posti); Croce Bianca Volpiano (10 posti).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/servizio-civile-nelle-associazioni-anpas-le-opportunita-in-canavese/55324