Turismo Torino e Provincia partecipa con il Canavese all’evento “Merenda sinoira d’Autore”

A rappresentare la cucina della provincia di Torino Mariangela Susigan del Gardenia di Caluso: on line il 21 dicembre.
Turismo Torino e Provicia partecipa con il Canavese all'evento Merenda sinoira d'AutoreNell’ambito del progetto Merenda Sinoira d’Autore – Eccellenze del Piemonte in vetrina, il palinsesto digitale degli appuntamenti culinari tematici della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, l’ATL Turismo Torino e Provincia partecipa con il territorio del Canavese rappresentato dalla chef Mariangela Susigan del ristorante Gardenia di Caluso.
Mariangela Susigan proporrà due ricette. Il format prevede la realizzazione di un primo piatto di facile esecuzione – eseguito da giornalisti/influencer grazie al kit “Merenda Sinoira d’Autore” ricevuto direttamente a casa – e l’esecuzione di un secondo piatto, più complesso e creativo, che caratterizza al meglio le capacità dello chef e che non sarà realizzato dagli ospiti a casa. Il pubblico potrà seguire l’evento sulla pagina FB di Visit Piemonte (www.facebook.com/VisitPiemonte) a partire dal pomeriggio di lunedì 21 dicembre.
La chef stellata proporrà la sua versione di Merenda Sinoira presentando un ” Crostone alla canapa, uova strapazzate, salampatata, tartufo bianco d’Alba e una Ricetta creativa con Fagiana al BBQ, fegatini al passito di Caluso e marroni della Valsusa. Il tutto accompagnato da Erbaluce di Caluso DOCG e Freisa di Chieri DOC.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/turismo-torino-e-provicia-partecipa-con-il-canavese-allevento-merenda-sinoira-dautore/55131