Archivio Categoria: Villareggia

Mar 11 2019

Al via la quinta edizione del circuito di visite guidate “Provincia Incantata”

Al via la quinta edizione del circuito di visite guidate “Provincia Incantata”

TORINO – Partirà domenica 24 marzo da Settimo Vittone la quinta edizione del circuito di visite guidate “Provincia Incantata” che, per il 2019, rivolgerà lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, ai castelli, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce. La presentazione ufficiale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/al-via-la-quinta-edizione-del-circuito-di-visite-guidate-provincia-incantata/47036

Feb 10 2019

Lunedi e martedi i funerali dei cantonieri travolti da un’auto a Villareggia

Lunedi e martedi i funerali dei cantonieri travolti da un'auto a Villareggia

TORINO – Sono stati fissati i funerali dei due cantonieri della Città metropolitana travolti da un automobilista, mentre erano al lavoro, giovedi mattina a Villareggia sulla strada provinciale 595. Il rito funebre per Giuseppe Butera si celebrerà a Chivasso lunedì pomeriggio 11 febbraio nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 15.30 con partenza un’ora …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/lunedi-e-martedi-i-funerali-dei-cantonieri-travolti-da-unauto-a-villareggia/46713

Feb 08 2019

Morire in strada a 60 anni

Morire in strada a 60 anni

TORINO – Sull’incidente stradale mortale di ieri a Villareggia un comunicato di “Sicurezza e Lavoro”. Ancora morti tra chi lavora per strada e sulla strada. I due cantonieri dipendenti della Città Metropolitana di Torino, Giuseppe Butera, 62 anni, di Chivasso, e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso, travolti da un’auto sulla strada provinciale 595 a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/morire-in-strada-a-60-anni/46694

Feb 07 2019

Due cantonieri muoiono a Villareggia investiti da un’auto

Due cantonieri muoiono a Villareggia investiti da un'auto

VILLAREGGIA – La Città Metropolitana di Torino è in lutto per la tragica morte dei due cantonieri investiti da un anziano automobilista mentre erano in servizio questa mattina sulla SP 595 all’altezza del ponte sulla Dora a Villareggia. Giuseppe Butera, 62 anni di Chivasso e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso appartenevano al circolo viabilità …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/due-cantonieri-muoiono-a-villareggia-investiti-da-unauto/46684

Set 24 2018

Nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Piemonte

Nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Piemonte

Sono Ansenta di Cigliano, Giuraje di Pont Canavese, salame Brut di Villareggia, Fritura dusa, Grissia monferrina, i risi Gigante Vercelli, Maratelli e Razza 77 TORINO – Ansenta di Cigliano e Giuraje di Pont Canavese (dolci), il salame Brut di Villareggia, la Fritura dusa, la Grissia monferrina (pane) ed i risi Gigante Vercelli, Maratelli e Razza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/44532/44532

Lug 13 2017

“Demoliotion Derby”: ne rimarrà soltanto uno!

Demoliotion Derby ne rimarrà soltanto uno!

VILLAREGGIA – Ne rimarrà soltanto uno! E’ questo il motto della “Festa dei Motori – Demoliotion Derby” che tornerà ad animare Villareggia nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 luglio. Sette edizioni per un evento che è nato da una passione che condividevano alcuni amici (fondatori poi dell’associazione “Controsenso Villareggese”) per le automobili e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/demoliotion-derby-ne-rimarra-soltanto-uno/38465

Gen 24 2016

“Vivere insieme, vivere felici”: educazione all’affettività nelle scuole del Circolo Didattico di Caluso

Vivere insieme, vivere felici

CALUSO – “Vivere insieme, Vivere felici” è il nome del progetto di educazione all’affettività rivolto alla scuola primaria, realizzato grazie alla collaborazione tra il Circolo Didattico di Caluso, i genitori e la Fondazione Banca del Canavese. Coinvolgerà le classi quinte dei plessi scolastici di Caluso, Mazzè, Tonengo,Vische, Arè e Villareggia (circa 90 studenti) e si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/vivere-insieme-vivere-felici-educazione-allaffettivita-nelle-scuole-del-circolo-didattico-di-caluso/35413

Lug 08 2014

A Villareggia “Demolition Derby“, la festa dei motori

A Villareggia “Demolition Derby“, la  festa dei motori

VILLAREGGIA – Nel fine settimana si svolgerà la festa dei motori, organizzata dall’associazione Controsenso Villareggese Onlus giunta alla sua quarta edizione. L’evento si svolge a Villaregga e affascina molti appassionati, ma soprattutto incuriosisce per la sua particolarità̀ ed unicità̀. Come per gli anni passati, la manifestazione si svolge in una due giorni ricca d’intrattenimento, dove …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/a-villareggia-demolition-derby-la-festa-dei-motori/32080

Set 23 2013

“Gabriele, storia vera di un ragazzo speciale”

Gabriele, storia vera di un ragazzo speciale

VILLAREGGIA – Sabato 28 settembre, alle 21, al Salone Polivalente di Villareggia verrà presentato il libro “Gabriele, storia vera di un ragazzo speciale”, scritto dalla mamma del giovane, Paola Chicarella, con la collaborazione della giornalista Claudia Carra. La serata, condotta da Patrizia Becchio, vedrà letture, testimonianze ed un filmato, per raccontare Gabriele e promuovere la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/gabriele-storia-vera-di-un-ragazzo-speciale/27622

Lug 23 2013

Area Sic Mulino Vecchio: un incontro in Regione

Area Sic Mulino Vecchio un incontro in Regione

MAZZÈ – Su sollecitazione degli agricoltori e di molti abitanti della zona, il Consigliere regionale Roberto Tentoni si è fatto promotore, a lato della scorsa seduta del Consiglio Regionale, di un incontro tra rappresentanti locali del Consorzio Irriguo Prati Inferiori di Mazzè , di agricoltori locali e di appassionati sportivi cacciatori e pescatori e gli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/area-sic-mulino-vecchio-un-incontro-in-regione/25850