15 giorni di Mostra della Ceramica di Castellamonte

15 giorni di Mostra della Ceramica di Castellamonte15 giorni di Mostra della Ceramica di Castellamonte 1CASTELLAMONTE – È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, e resterà aperta fino al 2 settembre, la 58^ Mostra della Ceramica di Castellamonte. A presentare la mostra, oltre all’Amministrazione Comunale con il Sindaco Pasquale Mazza e il Consigliere delegato alla cultura Claudio Bethaz, il curatore Giuseppe Bertero.
Dopo i discorsi ufficiali sono stati premiati i partecipanti al concorso “Ceramics in Love”, novità di questa edizione a cui hanno aderito 135 artisti da tutta Europa. Il primo premio è andato a Roberto Perino con l’opera “Interno Emerso”. Al secondo posto Giacomo Lusso e Carlo Sipsz, con “Lettere d’amore alla Ceramica”. Terzo posto per Nadia Allario con “L’accoppiata vincente”.
La giuria presieduta da Elio Torrieri ha anche segnalato altre cinque opere realizzate da Paola Grizi, Bruno Galati, Guglielmo Marthyn ed Eva Reguzzoni. Menzione speciale “Città di Castellamonte” per Stefano Bartoloni.
15 giorni di Mostra della Ceramica di Castellamonte 2La rassegna resta aperta a Palazzo Botton, al Centro Congressi Martinetti, al Liceo Artistico Faccio, al Cantiere delle Arti, a Casa Museo Famiglia Allaira e al Centro Ceramico Fornace Pagliero.
Gli orari di visita saranno sabato e domenica dalle 10 alle 21, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21. L’ingresso sarà libero.
Ad arricchire la rassegna ceramica diversi appuntamenti. Nelle diverse serate si alterneranno spettacoli teatrali, presentazione di libri e concerti di musica rock. Non mancherà la Festa della birra che allieterà con brio e coinvolgimento collettivo tutti i partecipanti.
Anche quest’anno la mostra chiuderà i battenti con un concerto serale per pianoforte con Alessandra Rosso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/15-giorni-di-mostra-della-ceramica-di-castellamonte/43998