A Castellamonte la mostra “Centoquarantacolori”

A Castellamonte la mostra CentoquarantacoloriIl prossimo 23 marzo, a Castellamonte, verrà inaugurata la mostra bi-personale di Bianca Sandri e Dario Faccaro dal titolo “Centoquarantacolori“.
La mostra proseguirà fino a domenica 31. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.

Dario Faccaro
Dario Faccaro inizia a dipingere parecchi anni fa da autodidatta spinto dal desiderio di mettere su tela scorci del suo amato Canavese.
E’ sempre alla costante ricerca di angoli rustici e vecchi casolari che appaiono abbandonati, ma ai quali basta un panno appeso o un vaso di fiori per dire che lì la vita è ancora presente. Ama i colori caldi che diffonde sia nei suoi paesaggi agresti e montani, sia nelle nature morte che nei mazzi di fiori che cantano un inno alla
natura festante. Ha al suo attivo diverse personali e collettive in Canavese e non solo. E’ anche stato premiato e segnalato in concorsi locali.
Vive e lavora a Castellamonte.

Bianca Sandri
Diplomata al Liceo Artistico, frequenta l’Accademia Albertina delle Belle Arti. Si dedica al mondo della ceramica creando bassorilievi in miniatura. Contemporaneamente dipinge ad olio creando immagini surreali, oniriche ed elaborando una tecnica personale di matrice surrealista. “I contenuti nascosti nella mente le consentono di librarsi nei mondi della fantasia, del passato e del futuro, fornendo ampie visioni magiche per l’osservatore…”.
La sua ricerca la porta a cimentarsi con tecniche nuove ed antiche, quindi frequenta la Scuola per “Operatori dell’Affresco”, diplomandosi in quest’arte.
Partecipa a diversi concorsi in Italia ed all’estero vincendo numerosi premi.
Vive e lavora a Castellamonte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/a-castellamonte-la-mostra-centoquarantacolori/47155