A Castellamonte le associazioni con “Pensare agli altri Diversamente”

A Castellamonte le associazioni con “Pensare agli altri Diversamente”CASTELLAMONTE – “Pensare agli altri Diversamente” è l’iniziativa in programma a Castellamonte domenica 29 settembre.
L’evento nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Asl To4,  Ciss38 e associazioni del territorio.
Durante la giornata, dalle 9 alle 17, saranno presenti diverse associazioni per presentare la loro attività. Alle 10 è in programma la partenza di Gruppo di Cammino che arriverà all’orto sociale dove l’Associazione Semi organizzerà la semina del grano.
Alle 10,30 si terranno dei laboratori a cura di Amonica Mente Insieme Onlus. I Parkinsoniani saranno disponibili per giochi cognitivi. La Croce Rossa Comitato di Castellamonte sarà presente dalle 15 alle 19 davanti al municipio con dimostrazioni Bls a suon di musica. L’Associazione Il Volo si cimenterà in due esibizioni: una al mattino alle 11.30 e una al pomeriggio alle 16. Le Infermiere di Famiglia e di Comunità, oltre a presentare i Laboratori della Memoria dedicati a pazienti affetti da malattie come Alzheimer e ai famigliari, già partiti in Valle Orco, misureranno i parametri vitali. L’Asd Red Clay posizionerà un gonfiabile per permettere ai bambini di provare a giocare a baseball, e alla rotonda ci saranno i ragazzi dell’Oratorio con don Bianchi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/a-castellamonte-le-associazioni-con-pensare-agli-altri-diversamente/49381