Arrestati 2 stranieri: uno ubriaco che aggredisce i carabinieri, l’altro rientrato illegalmente in Italia

Arrestati 2 stranieri uno ubriaco che aggredisce i carabinieri, l'altro rientrato illegalmente in ItaliaIVREA/CASTELLAMONTE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale un albanese, F.N., di anni 52, residente a Ivrea, disoccupato, pregiudicato.
In particolare, i militari sono intervenuti nei pressi di un bar del centro cittadino, dove un uomo, in preda agli eccessi dell’alcol, importunava alcuni avventori, rendendo necessario il pronto ausilio dei Carabinieri.
Nella circostanza, il soggetto, anche all’arrivo della pattuglia dell’Arma, manteneva, a fronte del manifesto stato di alterazione psicofisica, un atteggiamento aggressivo e violento, colpendo con una testata uno dei militari e rendendo necessaria l’adozione di un provvedimento coercitivo.
Il Tribunale di Ivrea dopo aver convalidato l’arresto, condannava il soggetto, nel corso del contestuale giudizio direttissimo, alla pena di mesi sei di reclusione.
Nello stesso arco temporale i Carabinieri della Stazione di Castellamonte arrestavano un altro cittadino albanese, G.M., di anni 37, domiciliato a Castellamonte, disoccupato, pregiudicato.
Nel corso di un controllo di polizia, l’uomo esibiva un passaporto falso, non rispondente alle generalità conosciute dai militari della Stazione di Castellamonte. A seguito di accertamenti, è emerso che il soggetto era già stato espulso anni addietro dall’Italia, con divieto di rientro sul territorio nazionale.
Il Tribunale di Ivrea, nel convalidare l’arresto, ordinava la liberazione dell’uomo, rimettendo all’autorità di pubblica sicurezza le incombenze amministrative per la sua espulsione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/arrestati-2-stranieri-uno-ubriaco-aggredisce-carabinieri-laltro-rientrato-illegalmente-italia/50126