Baruzzi e Marthyn: “Ceramiche artistiche nel contemporaneo”

Baruzzi e Marthyn “Ceramiche artistiche nel contemporaneo” 1CASTELLAMONTE – In occasione della 58^ edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte, presso il punto espositivo
Cantiere delle arti di Via Educ 40, Sandra Baruzzi e Guglielmo Marthyn propongono la mostra “Ceramiche artistiche nel contemporaneo”.
I due artisti condividono le sale espositive ed il cortile del Cantiere delle arti esponendo le opere d’arte realizzate nel 2018, mettendo in evidenza la continua ricerca sia stilistica che tecnologica che li connota.
Sandra Baruzzi e Guglielmo Marthyn utilizzano l’argilla come materia espressiva, Baruzzi e Marthyn “Ceramiche artistiche nel contemporaneo” 2sperimentandone la plasticità  ed elaborando ricette di smalti e cristalline uniche per l’alta temperatura (1200°C), inserendosi nel patrimonio artistico e culturale non solo del territorio canavesano ma anche nazionale e internazionale.
Sandra Baruzzi presenta l’inedita raccolta “Ciotole emozionali” composta da una quindicina  di opere;  Guglielmo Marthyn con “Sculture oniriche ” propone venti inedite ceramiche d’arte.
Orario di apertura al pubblico: sabato e domenica dalle 10 alle 21, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle  21. Ingresso libero. Per visite fuori orario prendere appuntamento telefonando al numero 340.3755732.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/baruzzi-e-marthyn-ceramiche-artistiche-nel-contemporaneo/44099