Da agriturismo a discarica: intervengono i Carabinieri Forestali

Da agriturismo a discarica intervengono i Carabinieri ForestaliCASTELLAMONTE – In seguito ad una indagine iniziata nell’aprile 2018, a Castellamonte, il personale della stazione di Settimo Vittone ha accertato lo scarico continuo di rifiuti provenienti per la maggior parte da demolizioni edili in un agriturismo a conduzione familiare.
La grande quantità di rifiuti accumulati, stimati circa in 8000 metri cubi di materiale, poi spianati per realizzare un piazzale, provenivano da altre località, quindi trasportati e poi scaricati sul terreno, su una superficie complessiva di circa 2000 metri quadrati, all’interno di un’area boschiva.
L’area è stata quindi posta sotto sequestro e i proprietari dell’agriturismo, nonché dell’area interessata dalla discarica, oltre a numerosi responsabili di ditte edili che hanno effettuato i trasporti e gli scarichi, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con varie accuse legate al trasporto e deposito di rifiuti e violazioni alle norme ambientali. In totale sono coinvolte otto persone.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/da-agriturismo-a-discarica-intervengono-i-carabinieri-forestali/45599