Ex Asa: Ambrosini presenta il conto ai Comuni

Ex Asa Ambrosini presenta il conto ai ComuniTORINO – Sindaci e presidenti delle Comunità montane aderenti all’ex Asa si sono visti recapitare la notifica dell’arbitrato nei loro confronti in quanto soci del consorzio in difficoltà finanziaria. Sono 52 i Comuni coinvolti a cui vengono chiesti 28 milioni di euro, spartiti in base alle quote di partecipazione e al numero degli abitanti.
La gestione commissariale del Consorzio Asa ha così presentato il conto ai suoi soci. Un conto che rischia di portare al dissesto finanziario le amministrazioni che ne fanno parte. «La situazione illustrata dai Sindaci è drammatica, bisogna trovare una soluzione che eviti il dissesto dei Comuni – dice Davide Gariglio, capogruppo e segretario regionale del Partito Democratico – Capisco la posizione del commissario Stefano Ambrosini che nella sua veste mira al ripianamento dei debiti, ma se non troviamo una soluzione si rischia di far collassare Comuni e Comunità montane in pochi giorni.»
Oggi è previsto un incontro a Castellamonte con tutti gli amministratori coinvolti che chiederanno al Presidente della Regione Chiamparino l’impegno per una soluzione che eviti il disastro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/ex-asa-ambrosini-presenta-il-conto-ai-comuni/35483